Nuove aperture a Roma, ristoranti, pizzerie e terrazze in apertura a maggio 2024

Tutte le aperture di Maggio 2024 a Roma

Nuove aperture a Roma
Nuove aperture a Roma - canaledieci.it

Ristoranti, gelaterie e terrazze. A maggio 2024 nella Capitale hanno inaugurato diverse nuove realtà. Andiamo a scoprire tutte le aperture di questa primavera romana.

Roma: le nuove aperture di maggio 2024

Con l’arrivo della bella stagione, la Capitale si mette il vestito buono. Nuovi locali si affacciano sul panorama enogastronomico romano. Ce n’è per tutti i gusti: ristoranti, pizzerie, bistrot, gelaterie, paninoteche e terrazze. Tutti pronti a soddisfare i palati di grandi e piccini. Diamo uno sguardo alle novità di maggio 2024.

Terrazze e hotel romani aperti a maggio 2024

Modius (Via delle Botteghe Oscure, 43)
Nuovo hotel nel centro di Roma del gruppo Radisson Hotel Group. Gli ingredienti forti sono  il ristorante al piano terra e la terrazza con cocktail bar, con vista mozzafiato sulla grande bellezza della Capitale.

Palazzo Venere (Via Laurina, 34)
Nuovo boutique hotel al centro di Roma che offre un’esperienza culinaria autentica e genuina, con una cucina romana tradizionale arricchita da tocchi creativi e contemporanei. 12 camere e suite e un lounge bar dedicato alle colazioni e agli aperitivi, un ambiente intimo e attento alle esigenze degli ospiti, con una selezione di pasticceria di alta qualità e prodotti locali.

Gelateria Stefano Ferrara
Gelateria Stefano Ferrara – canaledieci.it

Bar e gelaterie romane aperte a maggio 2024

Formaessenza (Via Enrico Fermi, 102)
Nuova gelateria del maestro del gelato Stefano Ferrara nel quartiere Marconi di Roma. Una proposta, che non si limita a quella delle classiche gelaterie. Oltre a poter contare su un laboratorio iper tecnologico, in vetrina trovano spazio monoporzioni, torte gelato e gelato in barattolo.

Gelasio (Via Portuense 727) 
Pochi zuccheri e ingredienti senza glutine e naturali. Mixateli bene e otterrete la nuova gelateria di Valerio Gaveglia, allievo del maestro del gelato Stefano Ferrara. Tra i gusti più richiesti, anche la famosa Stragianduia.

Costa Coffee (Aeroporto Leonardo Da Vinci)
Il gruppo Autogrill atterra all’aeroporto di Fiumicino, con il primo esemplare italiano della catena di caffetterie internazionali Costa Coffee.

Costa Coffee
Costa Coffee – canaledieci.it

Bistrot romani aperti a maggio 2024

Paco Bistrot (Viale Parioli, 206)
Panini con carne di qualità, pizza romana, smash burger, polpette e supplì. Dalla collaborazione tra lo chef Alessandro Salaris e Francesco Piccinini nasce Paco: un nuovo banco al mercato Parioli.

Locali romani aperti a maggio 2024

Slap (Via Sforza Pallavicini, 12)
Nuovo locale firmato da Freni e Frizioni, che mette sul tavolo vini, mixology, mini cocktail e tanto altro. Non solo drink, ma anche food: il locale offre pizze e altre delizie culinarie.

Altri ristoranti, pizzerie, paninoteche e trattorie romane aperte a maggio 2024

  • Sacro Trattoria Agricola (Via dei Campi Flegrei, 55)
  • Ghiotto (Viale Aventino, 107)
  • Gallo Ristorante (Via Santa Croce in Gerusalemme, 29)
  • 180grammi’s Pizza (Via Efeso, 29)
  • ChefBox (Via Santamaura, 69)
  • Becco (Piazzale degli Eroi, 7)