Genzano, coppia di 13enni falciata sulle strisce pedonali da centauro in scooter: 3 feriti

L'uomo, un 60enne centauro di Ariccia, ha centrato in pieno, alla guida del suo scooter, le due minorenni che stavano attraversando la strada

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia: code in uscita per incidente

A Genzano due ragazzine hanno rischiato la vita e sono state ricoverate d’urgenza in ospedali dopo essere state travolte da un centauro, mentre erano sulle strisce pedonali di una strada della cittadina dei Castelli Romani. Le due minorenni, entrambe di 13 anni, sono state falciate da uno scooter condotto da un uomo sui 60 anni, residente ad Ariccia.

L’uomo, un 60enne centauro di Ariccia, ha centrato in pieno, alla guida del suo scooter, le due minorenni che stavano attraversando la strada

In particolare, i fatti sono avvenuti ieri, lunedì 11 settembre, quando nella tarda mattinata, verso l’ora di pranzo, le vittime stavano attraversando la strada all’altezzza di Corso Don Minzoni, tra via Previtali e la locale chiesa della Santissima Trinità.

A quel punto è piombato su di loro lo scooter Yamaha che le ha centrate in pieno, buttandole a terra, mentre si stava dirigendo nella vicina piazza Frasconi.

Ieri era per loro il primo giorno di scuola ed erano in strada insieme ad altre coetanee ed erano uscite dal loro istituto scolastico, e anche il motociclista nell’impatto è rimasto ferito, affermando alla polizia locale che stava andando in tutta fretta a visitare un suo parente in ospedale.

Le conseguenze più gravi sono state riportate nell’incidente dalle due 13enni che d’urgenza sono state portate in ospedale, mentre la polizia locale è stata impegnata con una pattuglia, proveniente dal vicino comando cittadino di Genzano, per regolare il traffico in Piazza Tommaso Frasconi, togliendo dopo alcune ore dalla carreggiata lo scooter del 60enne e procedendo in queste ore con i rilievi per l’accertamento delle responsabilità.

Gravi traumi alle gambe per le ragazzine, e un problema agli arti inferiori anche per il guidatore dello scooter, con il successivo alcol e narco test, la perizia sullo scooter e le analisi delle telecamere che probabilmente permetteranno di capire l’esatta dinamica dell’incidente, anche verificando la velocità e il rispetto del codice della strada da parte del centauro e dei giovanissimi pedoni.

Ieri, invece, vi abbiamo descritto di come un 42enne, Claudio Colli, sia morto a Roma a seguito di un incidente autonomo nel quale il conducente è sbandato andando fatalmente fuori strada, al volante di una Smart.

Sempre a Genzano, pochissimi giorni fa, e proprio in piazza Frasconi, alcuni giovani poco più che maggiorenni sono stati denunciati per essersi selvaggiamente picchiati in strada per cause ancora da accertare, creando il panico tra i residenti di zona.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti all’interno di questo pezzo, e leggi gli ultimi articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.