Fiumicino, ripresa scuole: scattano le modifiche per i mezzi pubblici

Le variazioni sui bus entreranno in vigore nelle prossime ore con partenze da Fiumicino e Maccarese

Fiumicino, ripresa scuole: scattano le modifiche per i mezzi pubblici
Foto: Comune di Fiumicino

Da lunedì 11 settembre, con la ripresa delle lezioni, il Comune di Fiumicino effettuerà delle modifiche sulla linea 1 che collega Fiumicino e Maccarese.

In base a queste variazioni dei mezzi pubblici, avviate in vista del nuovo anno scolastico e che interesseranno un lungo tragitto che unisce le due località del territorio, il mezzo di Trotta passerà dentro Focene cambiando, quindi, l’attuale percorso.

Le variazioni sulla linea dei bus entreranno in vigore nelle prossime ore con partenze da Fiumicino e Maccarese

La modifica prevede che il mezzo, per quanto riguarda il tragitto Fiumicino-Maccarese, transiti percorrendo il seguente percorso: via di Coccia di Morto, via dei Polpi, via delle Carenarie, viale di Focene, via delle Acque Basse e via delle Idrovore di Fiumicino.

Nel tratto inverso, tra Maccarese e Fiumicino, il percorso si snoderà lungo via delle Idrovore, via delle Acque Basse, viale di Focene, via delle Came, via dei Nautili e viale Coccia di Morto.

Fino a domenica 17 settembre resterà operativa la linea 10, che verrà poi interamente sostituita dalla Linea 1.

Una modifica che segue quella della Linea 4, destinata ai residenti di Passo della Sentinella e a quella della Linea 5, a servizio di chi si deve spostare tra il Comune di Fiumicino e il X Municipio per dar modo agli studenti di raggiungere gli istituti superiori di Ostia.

Altre migliorie e aggiustamenti  – spiega l’assessore al Trasporto Pubblico Locale, Angelo Caroccia – verranno apportati in concomitanza della riapertura delle scuole ed interesseranno anche il quadrante di Aranova, Maccarese e il collegamento con l’ospedale Bambino Gesù di Palidoro. Siamo ovviamente consapevoli che un assestamento definitivo, per le linee a servizio dei molteplici plessi scolastici dislocati in più parti del territorio, avverrà solo quando gli orari scolastici saranno definitivi. A quel punto sarà possibile adeguare in maniera stabile gli orari dei bus con l’uscita da scuola degli studenti”.