Reazione a Catena, paura in studio durante le registrazioni: il racconto di Marco Liorni dopo il terremoto

Attimi di paura nello studio di Reazione a Catena

Terremoto Reazione a Catena
Terremoto Reazione a Catena - canaledieci.it

Paura nel centro di produzione di Reazione a Catena, a Napoli. Durante la registrazione è stata avvertita una forte scossa di terremoto, che ha allertato tutto lo studio.

A renderlo noto il conduttore Marco Liorni, che con un post su Twitter ha raccontato l’accaduto. “Terremoto a Napoli. Eravamo in registrazione di Reazione a Catena. Tutti hanno mantenuto la calma“.

Marco Liorni Reazione a Catena
Marco Liorni Reazione a Catena – canaledieci.it

Queste le parole del 58enne romano che si trovava nel pieno delle riprese del game show pomeridiano di Rai 1, quando tutto lo studio 2 del Centro di produzione Rai di Napoli, a Fuorigrotta, ha iniziato a tremare.

Il conduttore di Reazione a Catena ha parlato di un’esperienza davvero da brividi, ma che fortunatamente non ha arrecato alcun danno. Tutto lo studio situato nel quartiere flegreo ha reagito mantenendo la calma. Dopo il tweet sono state decine i messaggi di conferma dell’accaduto, con molti utenti che hanno condiviso la propria esperienza.

Il terremoto che ha colpito Napoli giovedì 7 settembre 2023

Cos’è successo ieri a Napoli? Nel dettaglio, andiamo a vedere di che entità è stato il sisma che alle 19.45 di giovedì 7 settembre 2023 ha colpito il capoluogo campano e la sua provincia. La scossa si è avvertita a distanza di chilometri dall’epicentro nell’area di Agnano-Astroni, nei pressi dei Campi Flegrei, zona di origine vulcanica a nord-ovest di Napoli.

Hanno fatto sapere di aver avvertito il terremoto anche a Pozzuoli, Quarto e persino a San Giorgio a Cremano e Portici. Fortunatamente, stando ai primi riscontri, non sembrerebbe che sia stato registrato alcun danno, ma la magnitudo è stata di 3.8 con un epicentro alla profondità di neanche 2 chilometri.