Fuggono dopo la rapina, inseguimento al cardiopalmo: quattro arrestati, due carabinieri feriti (VIDEO)

L'inseguimento dei carabinieri lungo via dei Romagnoli, con l'auto bianca in una corsa a folle velocità 

Inseguimento in pieno giorno dall’Infernetto fino a Ostia. Il fatto è accaduto intorno alle 16,45 di venerdì 9 settembre e ha visto coinvolta una utilitaria di colore chiaro. Per gli occupanti, resisi responsabili di una rapina in casa all’Infernetto, la corsa è terminata contro un’inferriata.

L’inseguimento dei Carabinieri lungo via dei Romagnoli, con l’auto bianca dei fuggitivi proiettata in una corsa a folle velocità

Secondo quanto si è appreso tutto sarebbe nato da una rapina commessa da quattro individui nella zona dell’Infernetto, scappati su una Renault Modus intercettata subito da una pattuglia dei carabinieri.

La vettura, dopo aver percorso a tutta velocità via di Castelfusano, ha poi imboccato via dei Romagnoli in direzione di Ostia, mettendo a repentaglio la sicurezza degli utenti della strada. Una folla corsa che una gazzella dei carabinieri ha tentato più volte di fermare durante un lungo inseguimento.

Fuggono dopo la rapina, inseguimento al cardiopalmo: quattro arrestati, due carabinieri feriti (VIDEO)
La folle corsa della vettura è partita dall’Infernetto e terminata ad Ostia

L’auto con i quattro a bordo ha proseguito la corsa in direzione Ostia, dove c’erano altre pattuglie dei carabinieri, cinque in totale, ad aspettarla. La Renault, sempre braccata dai militari, si è poi schiantata contro il cancello di un supermercato tra via dei Romagnoli e via delle Canarie.

I quattro, risultati poi essere dei cittadini di origine sudamericana, sono scesi dall’auto tentando inutilmente la fuga: sono stati, infatti, intercettati e arrestati.

Nell’inseguimento che ha portato a bloccare la vettura, due carabinieri sono rimasti purtroppo feriti. Uno dei due avrebbe sbattuto contro il parabrezza, l’altro contro il volante.

La conclusione delle operazioni è avvenuta davanti agli occhi delle persone che, in quel momento, transitavano nella zona. Si tratta di un punto, infatti, particolarmente frequentato in cui transitano le auto che si inseriscono sulla via del Mare e passano le persone che intendono raggiungere la stazione Lido Nord.

E un episodio commovente ha riguardato un bambino di cinque anni, preoccupato per le condizioni dei militari. Il piccolo, vedendo la gazzella danneggiata nella parte anteriore e i carabinieri feriti, si è avvicinato alla macchina chiedendo ad uno dei due come stava e se si fosse fatto male.