Roma, si presenta con un grosso coltello al varco del Colosseo. Denunciato

L'arma nascosta nella cintura, momenti di tensione davanti al sito 

COLOSSEO-BAGARINAGGIO-COOPCULTURE-ADDIO-
Foto: Canaledieci.it

Ha provato ad entrare nel Colosseo con un grande coltello da cacciatore ma è stato fermato dalla Polizia Locale e ora dovrà spiegare perché aveva con sé l’arma. Momenti di tensione tra i turisti in fila per entrare al monumento.

L’arma nascosta nella cintura, momenti di tensione davanti al sito

Il protagonista di questa vicenda è un turista tedesco.

L’uomo, approfittando dell’ingresso gratuito del fine settimana che ha interessato vari siti e musei della Capitale, aveva raggiunto il monumento. Si era poi messo in fila, immerso nella folla.

Arrivato al metal detector, però, qualcosa per lui è andato storto. Il sistema, infatti, ha rilevato la presenza del grande coltello facendo scattare l’allarme. Momenti di tensione tra gli altri turisti che stavano attendendo il proprio turno per entrare. Il tedesco aveva nascosto l’arma nella cintura dei pantaloni e, alla richiesta del personale di sicurezza impiegato al Colosseo, non ha saputo dare una giustificazione alla sua presenza.

Gli addetti hanno poi chiesto l’ausilio di una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale che, proprio in quel momento, era di presidio in quest’area. Sul posto sono intervenuti gli agenti del GSSU, il Gruppo sicurezza sociale urbana, che hanno proceduto al fermo del turista, denunciandolo per porto abusivo dell’arma.

Oltre al sequestro del coltello, per il turista è scattata la denuncia per cui ora dovrà rispondere dell’accaduto davanti all’Autorità Giudiziaria.

Un turista australiano fa volare un drone: denunciato

Un altro episodio ha visto protagonista, nella zona del Colosseo, un turista australiano che ha fatto alzare in volo il suo drone, in barba al divieto di sorvolo.

L’uomo è stato fermato dai Carabinieri, identificato e poi denunciato per la violazione del divieto di sorvolo previsto dal codice della navigazione.

https://canaledieci.it/2023/09/04/roma-si-presenza-con-un-grosso-coltello-al-varco-del-colosseo-denunciato/
Il sequestro del drone da parte dei Carabinieri

E’ scattato inoltre il sequestro del drone, ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.