Velletri, ragazzina investita da un’auto: 17enne ricoverata in codice rosso con l’elisoccorso

La ragazzina è stata centrata in pieno, mentre attraversava la strada, da un'auto condotta da un 50enne che si è immediatamente fermato a soccorrerla

LADISPOLI-PEDONE-FERITO-CODICE-ROSSO-ELISOCCORSO-
Immagine di repertorio.

Velletri: si è trattato di un fine settimana sanguinoso lungo le strade della Capitale e del suo hinterland, che in questo caso ha visto una ragazza minorenne, di 17 anni, venire investita da una macchina.

La ragazzina è stata centrata in pieno, mentre attraversava la strada, da un’auto condotta da un 50enne che si è immediatamente fermato a soccorrerla

Sul posto, nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 4 maggio, sono intervenuti grazie alle segnalazioni continue dei residenti che segnalavano una persona ferita a terra, i carabinieri del nucleo Radiomobile di Velletri.

A supporto, in via San Biagio, è arrivato anche il personale medico dell’Ares 118 che ha soccorso immediatamente la 17enne, sudamericana di origini colombiane, in ospedale.

Per quanto riguarda il guidatore dell’auto, si tratta di un uomo di 50 anni, italiano, che l’ha subito soccorsa per primo, fermandosi immediatamente, come prescritto dalla legge.

Ora, una volta acquisite le immagini delle telecamere di zona, il conducente della macchina sarà sottoposto ai test alcolemici e anti-droga di rito, per capire se l’uomo abbia guidato il veicolo da sobrio.

La minore è stata ricoverata grazie all’utilizzo dell’elisoccorso, in codice rosso,  all’ospedale Bambin Gesu di Roma.

A quanto filtra dai primissimi risvolti investigativi, la ragazzina resta gravemente ferita ma non sembrerebbe essere in pericolo di vita.

Richiesto l’intervento dell’eliambulanza la giovane è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Bambino Gesù di Roma, grave, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Analogamente, qualche giorno fa a Ladispoli un’altra persona era stata falciata mentre attraversava la strada, rendendo necessario l’arrivo dell’eliambulanza per essere trasportata in ospedale.

Quest’oggi, domenica 5 maggio, infine c’è stato il tremendo incidente di un aliante a motore con a bordo due coniugi, ricoverati immediatamente in codice rosso.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e pubblicati di recente nel nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it