Roma, incendio in un palazzo: due appartamenti inagibili

L'incendio è partito da un appartamento: evacuato un palazzo di otto piani

L’incendio si è sviluppato in un appartamento, le fiamme hanno investito un secondo e seminato panico in un palazzo di otto piani. Risveglio da incubo all’alba di oggi, lunedì 4 settembre, in un condominio in via Monte Cervialto, in zona Prati Fiscali.

L’incendio è partito da un appartamento: evacuato un palazzo di otto piani

I vigili del fuoco hanno subito evacuato l’intero stabile e spento l’incendio che ha distrutto l’appartamento interessato, al secondo piano, ed in parte quello al piano soprastante.

Per alcuni condomini, rimasti bloccati per il fumo denso che si era incanalato agli ultimi piani, è stata necessaria l’autoscala.

L’intervento

L’allarme è scattato poco dopo le 4 del mattino: la sala operativa del comando di Roma dei vigili del fuoco ha inviato al civico 187 di via Monte Cervialto due squadre con l’autoscala, una autobotte, un carro teli e due autoprotettori. A coordinare le operazioni un funzionario e il capo turno provinciale.

Al termine dell’intervento i due appartamenti sono stati dichiarati inagibili. Non ci sono stati feriti, anche se i soccorritori del 118, intervenuti con due ambulanze, hanno assistito sul posto alcune persone leggermente intossicate dal fumo ed in stato di agitazione.

Sul posto anche i carabinieri e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.

La villetta

Ieri, poco dopo mezzo giorno, un incendio ha devastato invece una villetta all’Infernetto. L’edificio è stato dichiarato inagibile.

L’incendio era partito dal soggiorno, sembra – come riferito dal proprietario – da un mozzicone di sigaretta.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO