Google, il sistema (gratuito) per risparmiare sull’acquisto dei biglietti aerei: “Il miglior prezzo garantito”

Ecco come volare a basso costo grazie a Google

Google Gemini
Google aggiornamento marzo 2024

Viaggiare a basso costo in giro per l’Europa? Con Google Flight ora è possibile. Andiamo a vedere come funziona il sistema gratuito per risparmiare sull’acquisto dei biglietti aerei.

Google accelera prepotentemente nel settore del turismo. Con questa nuova funzione all’interno di Travel, l’azienda di Mountain View in California, alza l’asticella e punta a monopolizzare il mercato dei voli aerei. Ecco come trovare il miglior prezzo garantito.

Miglior prezzo voli con Google
Miglior prezzo voli con Google – canaledieci.it

Nonostante i rincari che hanno investito tutto il settore, è ancora possibile trovare un biglietto aereo a un prezzo alla portata di tutti? Con Google Flight sembrerebbe di si.

La nuova funzione all’interno dell’app Google Travel garantisce di trovare in pochi clic un volo al miglior prezzo garantito sul mercato. Ecco come.

Come funziona Google Flight?

Non si tratta di una novità assoluta nel settore. Ma l’autorevolezza di Google e l’affidabilità che garantisce, lasciano ipotizzare che da qui ai prossimi anni l’azienda possa arrivare a un vero e proprio monopolio sull’acquisto dei biglietti aerei online.

Il sistema di Google Flight è simile a quello di SkySkanner ad esempio, ma offre una funzionalità immediata con la quale si può confrontare i vari prezzi in base al giorno del calendario economicamente più favorevole. E’ possibile anche trovare un parametro di riferimento sul prezzo medio dei voli per avere una visione di insieme.

Inoltre, gli utenti possono tenere sotto osservazione la meta prescelta: salvandola sul proprio account e ricevendo – come per le ricerche online – un alert sulla propria mail quando il prezzo del volo si abbasserà notevolmente.

Miglior prezzo voli con Google
Miglior prezzo voli con Google – canaledieci.it

Ma le novità non finiscono qui. Sembra che l’azienda statunitense abbia in mente una vera e propria sorpresa, che promette di rivoluzionare il mondo dell’acquisto di biglietti aerei online, surclassando i competitors.

Non è stato ancora confermato, ma sembra che Google abbia in mente di “copiare” il sistema già utilizzato da Amazon Prime, ovvero: risarcire gli acquirenti che hanno già comprato un biglietto della somma in eccesso qualora il prezzo dovesse scendere in maniera inaspettata prima della partenza. Una vera rivoluzione che i viaggiatori attendono con ansia.