Roma, raffiche a 100 km l’ora: oltre 150 interventi dei Vigili del Fuoco per alberi caduti (VIDEO)

Maltempo, allerta meteo e alberi caduti in serie in varie parti di Roma e Provincia stanno mettendo a dura prova i cittadini in questa settimana

Nottata di crolli e paura tra Roma ed il suo hinterland, Fiumicino compreso, con vari alberi caduti e anche alcuni feriti gravi, tutto a causa del maltempo che sta imperversando nella Città Eterna e in tutta la regione Lazio in queste ore.

Maltempo, allerta meteo e alberi caduti in serie in varie parti di Roma e Provincia stanno mettendo a dura prova i cittadini in questa settimana

Dono oltre 160 gli interventi che i Vigili del Fuoco hanno effettuato dalle ore 8.00 di oggi 29 agosto, legati per lo più ad alberi caduti e rami pericolanti a causa del maltempo che si è abbattuto su tutto il territorio di Roma e provincia.

Un’attività praticamente ininterrotta da ieri sera, quella della S.O. che è tuttora impegnata a gestire le richieste telefoniche dei cittadini al numero unico di emergenza.

A Parco Bezzi a Fiumicino, il crollo improvviso di un altissimo pioppo, ha occupato tutta la carreggiata con le auto che si sono bloccata di fronte a questo gigante che si è accasciato sulla strada, senza creare danni apparenti.

Mentre in via Ostiense, a circa 200 metri dal semaforo della rotonda di Ostia Antica ha causato la chiusura della via ostiense dalla casa cantoniera, con l’intervento della polizia locale.

Altro incidente per caduta d’alberi con un’auto danneggiata e portata via con il carro attrezzi nella notte appena trascorsa, martedì 29 agosto, sulla via del Mare in direzione di via Guido Calza, verso Fiumicino, nella curva a ridosso del Cineland.

Stessa scena ma senza danni alle auto ad Ostia Ponente in via dell’Appagliatore, che è stata bloccata per ore da un albero crollato che si è messo per traverso ostruendo completamente la via e stessa scena per un ulteriore crollo avvenuto su viale dei Promontori, a Ostia Levante.

PUO’ INTERESSARTI ANCHEMare mosso, danni alle strutture balneari sulla costa: le immagini.

In via della Muratella, nella Capitale, viene segnalata la caduta notturna di un altro albero all’altezza della rotatoria di via di Trigoria.

OK-ALBERO-CADUTO-29-AGOSTO-OSTIA-APPAGLIATORE-

Due al momento risultano essere i feriti in altrettanti gravi episodi avvenuti nella notte d’alberi caduti in serie, ricoverati in ospedale in codice rosso per le ferite riportate ma non in pericolo di vita: il primo episodio si è verificato attorno alle 3 ad Ostia in via di Castel Fusano con un guidatore di una macchina che si è schiantato contro un albero per schivarne uno che era adagiato in mezzo alla strada.

Nel secondo episodio con feriti, verso le 5 del mattino di oggi, a Casal Palocco, un altro conducente di una maccina è rimasto contuso dopo essere stato schiacciato da un albero crollato al suolo, dritto sulla sua auto.

Davvero si fa fatica a tenere conto di tutti gli incidenti connessi al maltempo, tra ieri sera 28 agosto e stanotte, con anche in corso l’allerta meteo gialla per maltempo e raffiche di vento fin oltre i 100 chilometri orari che stanno danneggiando strade e quartieri. Tra le zone più colpite nella Capitale quelle di Ostia, Eur e il quartiere Prati.

Roma, raffiche a 100 km l'ora: oltre 150 interventi dei Vigili del Fuoco per alberi caduti (VIDEO) 1

Sempre nel verde quartiere della parte meridionale di Roma, va segnalata la deviazione con modifica di molte linee bus per il crollo di ulteriore albero in un tratto attualmente ostruito del lungo viale Gorgia di Leontini, importante arteria stradale della zona.

Il guidatore ha abbandonato il mezzo fermo in mezzo alla strada bloccando bus e congestionando per diverso tempo il traffico.

Tutto era iniziato ieri, 28 agosto, quando alle prime avvisaglie di brutto tempo era seguita la caduta di un albero che ha ferito un automobilista all’interno di un’auto sul Lungotevere e mandando in tilt la viabilità.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli pubblicati in precedenza su Canaledieci.it

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO