Roma, albero crolla sul Lungotevere. Auto distrutta, guidatore contuso e traffico in tilt

Automobilista contuso per la caduta di un albero che crolla in strada e gli distrugge l'auto, con traffico in tilt

ROMA-ALBERI-CADUTO--LUNGOTEVERE-AGOSTO-TILT-CONTUSO-

Roma: poteva provocare una tragedia l’albero che ha danneggiato un veicolo su Lungotevere in Augusta, con ancora l’automobilista all’interno, nella giornata di oggi, lunedì 28 agosto.

Automobilista contuso per la caduta di un albero che crolla in strada e gli distrugge l’auto, con traffico in tilt

Grande preoccupazione nel cuore del centro storico con traffico congestionato ed intervento sul posto da parte dei carabinieri del commissariato di San Lorenzo in Lucina, intervenuti in loco in sieme alla Polizia Locale di Roma Capitale, al personale medico dell’Ares 118 e all’auto medica.

Nella fattispecie il guidatore ha riportato fortunatamente solo qualche contusione al collo ed un grosso spavento, riuscendo ad uscire per tempo dall’auto, rimasta danneggiata.

Ancora da appurare le cause che hanno portato al crollo dell’albero.

Nel tardo pomeriggio di oggi, dopo molte ore di chiusura, il tratto interessato è stato riaperto ed il traffico veicolare della zona nel Lungotevere sta tornando man mano regolare.

Sempre questo lunedì 28 agosto verso l’ora di pranzo, poco prima delle 14 di oggi pomeriggio, un altro albero ha mandato nel caos la viabilità in zona Filarete-Torpignattara, con la strada chiusa per alcune ore ma nessun ferito, fortunatamente, anche in questo caso, nei pressi di via Giacomo Aicardi, periferia est di Roma.

Circa una decina di giorni fa vi abbiamo raccontatro di come, a Roma, il tribunale penale di  Piazzale Clodio abbia aperto un fascicolo per gli alberi caduti a Roma nelle ultime settimane, e recentemente, sempre in questo contesto, è caduto a pochi metri dall’ingresso del palazzo di giustizia. Un’autovettura è rimasta danneggiata e alcuni passanti schivati per mezzo metro, mentre si è rischiata a San Basilio la morte di una persona sempre per il crollo di un’alberatura.

Si tratta di un pericoloso fenomeno che non accenna a fermarsi e che ha visto vari alberi cadere sia nel centro che nella periferia della Città Eterna.

Se vuoi approfondire questi argomenti, leggi gli altri articoli pubblicati in precedenza su Canaledieci.it, cliccando sulle parole chiave colorate in arancione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.