L’anziana madre gli rifiuta 50 euro e lui la spinge giù per le scale: l’arresto a Garbatella

Violenza familiare alla Garbatella: anziana finisce in ospedale per i maltrattamenti del figlio. Al ritorno dalla degenza lui le aveva occupato casa

Butta la madre giù dalle scale - Foto di repertorio

E’ ancora una storia di gravi maltrattamenti in famiglia quella che nelle ultime ore ha visto finire in manette un 54enne alla Garbatella, in una zona densamente abitata del quartiere che si estende fino ad Ostiense.

Quando gli agenti del commissariato Colombo lo hanno arrestato, l’uomo si trovava nell’appartamento dell’anziana madre di cui aveva preso possesso, nonostante il divieto di avvicinamento imposto dal Giudice, dopo la folle violenza che aveva mandato in ospedale la madre, spinta giù dalle scale della palazzina.

Violenza familiare alla Garbatella: anziana finisce in ospedale per i maltrattamenti del figlio. Al ritorno dalla degenza lui le aveva occupato casa

Un’altra grave vicenda di violenza domestica, divenuta l’incubo di un’anziana donna residente alla Garbatella, si è concluso in queste ore con l’arresto del figlio 54enne.

Dopo un terribile episodio avvenuto nei mesi scorsi, quando il rifiuto dell’anziana di cedere al figlio una somma di denaro, lo aveva trasformato in una belva, scatenandogli l’istinto omicida di gettarla giù per le scale, la donna sopravvissuta ma gravemente ferita, era stata ricoverata e costretta ad una lunga terapia riabilitativa.

Per quella violenza il 54enne era stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento dalla madre, un provvedimento che però, non voleva saperne di rispettare.

Per questo, quando l’anziana si è ripresa da quel supplizio ed è stata dimessa dall’ospedale, una volta deciso di rientrare a casa se lo è ritrovato “di fronte”. L’uomo approfittando della sua assenza, aveva perfino cambiato il chiavistello della porta per prendere il pieno possesso dell’abitazione.

A quel punto alla donna ancora fragile dopo i traumi e la lunga degenza ospedaliera, non è rimasto altro da fare che avvisare i poliziotti del Commissariato Cristoforo Colombo XI di via Percoto, che si sono immediatamente precipitati in aiuto dell’anziana e una volta sul posto hanno fatto irruzione in casa e arrestato l’uomo per aver violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento.

Per il 54enne in queste ore è stato confermato dall’Autorità Giudiziaria l’ordine di aggravamento della misura, che ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.