Roma, si scontrano due auto: tranciata la gamba a un pedone

ll conducente dell'auto che ha provocato l'incidente è fuggito via, poi si è costituito

Foto: archivio

Un pedone ha perso una gamba, lunedì notte, a Roma, dopo essere stato centrato da un’auto mentre era fuori da un negozio. Le è stata recisa sul luogo dell’incidente per salvarlo e tamponare una violentissima emorragia.

ll conducente dell’auto che ha provocato l’incidente è fuggito via, poi si è costituito

E’ successo al Pigneto dove i residenti sono ancora sotto choc: a causare il dramma lo scontro tra due autovetture. Il pedone è stato investito da una delle due auto ed ora che lotta ora fra la vita e la morte nel reparto di Terapia intensiva del policlinico Umberto I.

L’incidente in via Braccio da Montone intorno alle 23 di lunedì 21 agosto: sul posto si precipitano i caschi bianchi della Polizia Locale Roma Capitale e i soccorritoti del 118 su più ambulanze. Da pochi minuti si è consumato un incidente, la cui dinamica è ancora in fase di ricostruzione.

Quello che finora è certo è che una Fiat Panda, guidata da 25enne romano, si è scontrata con una Lancia Y condotta da un 23enne che poi non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito. La Panda però è finita su un marciapiede dove, casualmente, c’era un cittadino straniero di 49enne che è stato travolto. L’impatto è stato così violento da recidergli quasi totalmente una gamba.

Il 23enne che ha causato l’incidente ed è fuggito via si è poi costituito in una caserma dei carabinieri ammettendo le proprie responsabilità. Era scappato per paura, almeno così ha sostenuto.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO