Imbocca la Cassia Veientana contromano e causa un maxi scontro: tre i veicoli coinvolti e tre le persone rimaste ferite di cui una grave: un 44enne romano alla guida di una Fiat Punto è stato ricoverato in eliambulanza e in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea.
L’incidente in mattinata sulla Cassia Veientana. Andrea Lo Cicero: “Vivi per miracolo. Follia pura”
È successo nella mattinata di oggi, venerdì 18 agosto, al chilometro 26 della strada statale 2 bis, nel territorio di Cesano di Roma.
A causare l’incidente un automobilista che ha imboccato la strada contromano. Coinvolte anche una Opel Corsa il cui autista è finito all’ospedale San Pietro in codice giallo e una terza auto un Suv, un Peugeot 5008, il cui conducente ha rifiutato i soccorsi.
Testimone l’ex rugbista Lo Cicero
Al momento dello scontro, avvenuto poco dopo le 11, sulla strada viaggiava anche l’ex rugbista Andrea Lo Cicero, che – sotto choc e nello stesso tempo sentitosi baciato dalla fortuna – ha lanciato un post sui social postando anche le foto del drammatico incidente: “Prego Dio. Vivi per miracolo macchina in contro mano sulla Cassia veientana. Follia totale”. Poi ha aggiunto: “Ero in moto e sono riuscito a evitarla, ma dopo di me c’erano sei macchine”.
Perché l’automobilista abbia imboccato la via contromano lo stanno accertando i caschi bianchi del Gruppo XV Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale.
Sul posto è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco, personale del 118 e quello di Anas per ripristinare la viabilità.
Il traffico nell’ora in cui la strada è rimasta chiusa è stato deviato sulla viabilità secondaria, con uscita obbligatoria allo svincolo di Cesano.
In mattinata un altro incredibile incidente si è verificato sul litorale, a Ostia dove un’auto si è lanciata a velocità sulla pista ciclabile: un anziano su una bici a tre ruote per evitare la vettura ha frenato di colpo, è caduto e finito in ospedale.
