Ostia, auto gli taglia la strada sulla ciclabile: finisce in ospedale

La passeggiata sulla ciclabile diventa un incubo: brutto incidente per un anziano su una bici a tre ruote 

L'incidente sulla pista ciclabile

Auto taglia la strada della ciclabile, ciclista finisce in ospedale. E’ successo nella mattinata di oggi, venerdì 18 agosto, a Ostia all’altezza del parcheggio dello stabilimento balneare Le Dune. Vittima un anziano subito soccorso.

La passeggiata sulla ciclabile diventa un incubo: brutto incidente per un anziano su una bici a tre ruote

L’anziano si stava godendo la sua passeggiata sulla pista ciclabile con una bici triciclo per adulti – una bicicletta speciale a tre ruote – quando ha visto un’auto piombare verso di lui. Istintivamente ha frenato, rallentato di colpo, ed è caduto.

Alcuni automobilisti di passaggio hanno avvisato subito il 118: l’anziano ciclista allora è stato subito soccorso in strada e poi accompagnato al pronto soccorso del Grassi di Ostia dove è stato giudicato guaribile in pochi giorni.

L’incidente, però, confermerebbe le criticità della pista ciclabile, come più volte denunciato dai ciclisti. A cominciare dall’uso improprio che ne fanno automobilisti e autisti di furgoni che, nella prima mattinata, si soffermano in sosta sul lato mare per rifornire i locali e gli stabilimenti balneari.

Soste a ridosso quindi, se non attraversamenti, che mettono in pericolo chi utilizza la pista in un tratto che dovrebbe essere sicuro.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Ostia, auto gli taglia la strada sulla ciclabile: finisce in ospedale 1