Roma, ruba vestiti: arrestata la figlia di Nadia Bengala. L’ex Miss Italia: “Sono preoccupata”

La figlia della Bengala arrestata per rapina: il furto e l'aggressione

Nadia Bengala, ex Miss Italia

Prima il furto di più capi di abbigliamento all’Upim e poi l’aggressione agli addetti alla sicurezza con tanto di insulti a sfondo razziale. Arrestata a Roma per rapina la figlia 27enne di Nadia Bengala, Miss Italia 1988, la siciliana che gli italiani non hanno mai dimenticato. L’ex Miss ora è disperata e parla con un filo di voce a Canaledieci: “Sono molto preoccupata per lei”. 

La figlia della Bengala arrestata per rapina: il furto e l’aggressione

La giovane ha provato a rubare oggetti e abiti per poco più di 200 euro alla Upim di via Gioberti, vicino alla stazione Termini. Secondo la ricostruzione degli operanti avrebbe prima staccato le etichette anti taccheggio da una decina di articoli per poi riporli in borsa.

Poco prima dell’uscita, però, è stata fermata da un addetto alla sicurezza. In preda a uno stato confusionale la giovane avrebbe prima acconsentito a restituire tutto, poi – avendo intuito che sarebbe stata comunque fermata – con calci, pugni e offese razziste

Il furto appena compiuto, vista la violenza usata, si è trasformato in rapina. Ma la fermata dovrà rispondere anche all’accusa di minacce aggravate dalla finalità razziale. Per questo motivo il pm Gianluca Mazzei ha chiesto che l’arresto nei suoi confronti fosse convalidato.

Sono molto preoccupata ha dichiarato Nadia Bengala a Canaledieci – Sto già abbastanza male, ora non saprei cosa dire con precisione oltre alla mia enorme preoccupazione. Devo capire bene ancora cosa sia successo. Devo confrontarmi con mia figlia.

L’arresto

L’arresto risale a ieri pomeriggio, mercoledì 16 agosto. È circa l’ora di pranzo, quando la giovane entra nel magazzino Upim. La figlia della Bengala inizia ad aggirarsi tra gli  scaffali, si ferma, dove vengono esposti i vestiti, li prende e li nasconde nella borsa. In borsa finisce anche un profumo.

Fermata da un primo addetto alla sicurezza la giovane protesta ma riconsegna quanto prelevato. Ma appena vede arrivare la responsabile del punto vendita si scatena avendo compreso che sarebbe stata denunciata.

Aggredisce entrambi, lasciandosi andare soprattutto nei confronti dell’addetto alla sicurezza:“Negro di m… torna nel tuo paese”. Arrivano i carabinieri e scattano le manette. Dopo la convalida dell’arresto la giovane, però, è tornata libera in attesa del processo.

Nadia Bengala qualche anno fa aveva parlato in tv del travagliato rapporto con la figlia che in quel periodo non vedeva da un anno.