Ostia, attraversa e viene investita da un’auto: 18enne al pronto soccorso (VIDEO)

Giovane travolta da un'auto su via Isole del Capo Verde. Residenti: "E' ormai un rally quello a cui assistiamo per le strade cittadine"

Paura ieri, mercoledì 16 agosto, nella zona di ponente a Ostia per le condizioni di una giovane donna investita nel primo pomeriggio. Dopo l’impatto la 18enne è stata trasportata nel nosocomio di Ostia Giovanni Battista Grassi.

Giovane travolta da un’auto su via Isole del Capo Verde. Residenti: “E’ ormai un rally quello a cui assistiamo per le strade cittadine”

Stava attraversando la strada con la tranquillità di un pomeriggio da post Ferragosto, la 18enne che ieri è stata investita da un’automobile in Via Isole del Capo Verde nella zona Ponente del Lido, restando ferita.

Nel quartiere lidense, tutto fuorché deserto in questi giorni e com’è logico in questa zona cittadina a vocazione turistica, i ritmi, la velocità sulle strada e la distrazione non riescono a diminuire, mettendo in fila nel lungo elenco dei sinistri che coinvolgono i pedoni.

Intorno alle ore 16,30 la ragazza stava attraversando l’incrocio tra via Isole del Capo Verde e via dei Velieri quando ad un tratto un Ford Kuga che procedeva sulla strada, condotta da un uomo italiano di 71 anni, ha preso in pieno la giovane facendola volare sull’asfalto.

L’uomo si è subito fermato per prestare soccorso e chiamare aiuti, e in breve tempo sono arrivati sul posto gli agenti della Polizia Locale del X Gruppo Mare, per rilievi e chiusura del tratto coinvolto, e gli operatori sanitari dell’ARES 118 che hanno effettuato il soccorso e poi il trasporto della 18enne all’Ospedale Grassi.

Non ci sono aggiornamenti sulle attuali condizioni della giovane, che però stando a quanto riferito dalle prime informazioni arrivate dopo il trasporto al Pronto Soccorso, se la caverà.

L’investimento di ieri a Ostia, riapre le ferite dei ricordi per le gravi perdite subite nella comunità, come quella di Lorenzo Moi deceduto dopo essere stato investito da un autobus sulla Via del Mare, o del più recente incidente ad un 48enne investito a luglio scorso su via Vincenzo Vannutelli. In quest’ultimo caso, la conducente che si era fermata a prestare soccorso, aveva riferito agli agenti che l’uomo era improvvisamente sbucato tra le auto in sosta senza guardare la strada perché impegnato a guardare il cellulare. Ma intanto a finire elitrasportata al San Camillo in gravissime condizioni è stata la vittima, e i residenti del Lido sono sempre più preoccupati della velocità sulle strade, la prima minaccia all’incolumità dei pedoni.