Ostia, grave pedone investito. La conducente: “Ha attraversato guardando il telefonino”

Soccorso con eliambulanza un pedone travolto a Ostia da un'utilitaria

incidente eliambulanza

Investimento con gravissime conseguenze per un pedone che, questa mattina, lunedì 24 luglio 2023, intorno alle 10.30 è stato travolto da un auto in via Vincenzo Vannutelli a Ostia. Si tratta di un uomo egiziano di 48 anni che stava attraversando la strada nella carreggiata che conduce da corso Regina Maria Pia in direzione di via Cardinal Ginnasi quando è stato investito da una Fiat Panda condotta da una donna che era a bordo dell’utilitaria insieme alla figlia, seduta sul posto accanto a quello del guidatore.

Soccorso con eliambulanza un pedone travolto a Ostia da un’utilitaria

Sul luogo sono presenti gli agenti del X Gruppo Mare che stanno eseguendo i rilievi dell’incidente ma, soprattutto, per chiudere tutte le strade circostanti. In particolare è stata chiusa piazza della Stazione Vecchia, da piazzale della Posta sino a piazzale Regina Pacis, corso Regina Maria Pia inclusa, e via Vincenzo Vannutelli dove è avvenuto l’investimento.

La conducente che si è fermata a prestare soccorso ha riferito agli agenti che il 48enne è improvvisamente sbucato tra le auto in sosta senza guardare la strada perché impegnato a guardare il cellulare. Secondo la donna inoltre, l’uomo avrebbe omesso di attraversare sulle strisce che erano posizionate a una quindicina di metri di distanza ma, in ogni caso, oltre rispetto al punto dell’impatto. Tempestivo l’intervento della polizia locale ma anche quello dei sanitari del 118 che, viste le condizioni del ferito, lo hanno trasportato fino alla Caserma Italia dove è atterrata l’eliambulanza con cui è stato trasferito all’ospedale San Camillo. Una massima urgenza motivata dal fatto che il pedone investito ha battuto violentemente il capo contro il parabrezza della Fiat Panda sul lato del passeggero.

Ovviamente saranno i rilievi e le testimonianze raccolte dagli agenti della Polizia locale Gruppo X Mare a chiarire le responsabilità dell’accaduto.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.