Bombe alla crema per Papa Francesco, il regalo del fedele sorprende il Santo Padre: la reazione di Bergoglio

bombe alla crema a Papa Francesco
Bombe alla crema donate a Papa Francesco - Canaledieci.it

Bombe alla crema donate a Papa Francesco. Il regalo del fedele ha sorpreso il Santo Padre che si è lasciato andare ad una risposta molto divertente. 

Bombe alla crema per Papa Francesco. Il video immediatamente diventato virale ha immortalato un divertente siparietto tra il Santo Padre e un fedele, che gli ha donato un vassoio carico dolci. Il botta e risposta tra i due, caratterizzato da risate, scherzi e un selfie, ha fatto immediatamente il giro del web.

papa francesco
Papa Francesco – Canaledieci.it

Papa Bergoglio era intento ad incontrare i presenti e a scambiare opinioni e saluti, quando si è avvicinato un uomo con un vassoio in mano. Portava una lunga serie di bombe alla crema. L’uomo, con accento romano, ha ricordato a Papa Francesco un loro incontro precedente, nel quale aveva gli aveva donato altri dolci. Lo scambio di battute divertente è stato ripreso dalle videocamere dei presenti.

“Due anni fa – dice il fedele – le ho portato un cartone di maritozzi con la panna. Ora le porto le bombe alla crema. Sono buone”Papa Francesco ha risposto divertito“Sono dietetici?”. Il fedele non si lascia sfuggire l’occasione: “Così si riprende un po’, che la vedo un po’ acciaccato”. Papa Francesco ha risposto con una risata. Poi, ha voluto porgere il vassoio agli assistenti dicendo di sistemarlo in frigorifero.

Papa Francesco all’Angelus

Maria è la donna del servizio al prossimo e Maria è la donna che loda Dio”. Lo ha detto, ieri, Papa Francesco all’Angelus, recitato affacciandosi dalla finestra dello studio del Palazzo apostolico vaticano con i fedeli e i pellegrini riuniti a piazza San Pietro, in occasione della solennità dell’Assunzione di Maria.

papa Francesco
Papa Francesco ha parlato all’Angelus – Canaledieci.it

Gesù e Maria percorrono, ha osservato il Pontefice, “la stessa strada: due vite che salgono in alto, glorificando Dio e servendo i fratelli. Gesù come Redentore, che dà la vita per noi, per la nostra giustificazione; Maria come la serva che va a servire: due vite che vincono la morte e risorgono; due vite i cui segreti sono il servizio e la lode. Soffermiamoci su questi due aspetti: servizio e lode”.

l Santo Padre ha focalizzato l’attenzione sul “servizio”: “È quando ci abbassiamo a servire i fratelli che andiamo in alto: è l’amore che eleva la vita. Andiamo a servire i fratelli e con questo servizio andiamo ‘in alto’”. Ma, ha avvertito, “servire non è facile: la Madonna, che ha appena concepito, percorre quasi 150 chilometri per raggiungere, da Nazareth, la casa di Elisabetta. Aiutare costa, a tutti noi. Lo sperimentiamo sempre nella fatica, nella pazienza e nelle preoccupazioni che il prendersi cura degli altri comporta.