Guidonia, si masturba davanti a tre minorenni: preso il maniaco della 500

A smascherare il maniaco tre ragazzine seguite mentre l'uomo si masturbava al volante

rsa
Una volante della polizia

Si masturba in auto con la zip tirata giù e al passaggio di tre adolescenti ingrana la marcia e le segue. Le vittime, però, invece di scappare via subito si sono fatte coraggio e con lo smartphone alla mano hanno fotografato l’auto, per incastrare il maniaco. E’ proprio grazie alla foto della targa dell’auto che gli agenti del Commissariato di Tivoli sono riusciti facilmente a risalire a chi guidava l’auto, una Fiat 500.

A smascherare il maniaco tre ragazzine seguite mentre l’uomo si masturbava al volante

L’allarme maniaco è scattato qualche giorno fa, poco prima della mezzanotte, in via Mazzini, a Villanova di Guidonia. In piena estate nel quartiere si aggiravano ancora comitive e gruppetti di ragazzi. Le tre amiche stavano rientrando a casa quando hanno notato un auto che le seguiva. A insospettirle proprio l’andamento della 500 che procedeva a breve distanza da loro e a bassissima velocità.

Le ragazzine scorto cosa stesse facendo l’uomo alla guida invece di scappare hanno istintivamente reagito sferrando qualche calcio all’auto e fotografandone la targa. Poi mentre si affrettavano a tornare a casa hanno avvertito il 112. “Un uomo ci ha seguito in auto mentre si masturbava, intervenite subito”.

Gli agenti delle volanti di turno hanno raggiunto una di loro a casa dove, in presenza dei genitori, hanno raccontato nei dettagli quanto accaduto.

Subito rintracciato

L’automobilista è stato rintracciato, poco distante dal luogo segnalato, in piazza San Giuseppe Artigiano, ancora nelle condizioni descritte dalle ragazze. È stato quindi identificato e ora dovrà rispondere del reato di atti osceni in luogo pubblico.

Gli investigatori del commissariato di Tivoli ora stanno accertando se l’uomo abbia molestato altre adolescenti. Le tre amiche hanno raccontato infatti di aver già sentito in piazza che altre adolescenti avevano notato un uomo in atteggiamenti sospetti. Fermo in auto le guardava fisse e poi armeggiava.