Scontro tra due auto sulla Roma-Fiumicino: viabilità in tilt per ore e due corsie chiuse

Schianto tra due auto per cause ancora da accertare blocca per ore il traffico sulla A91, con due corsie temporanemente chiuse

Grande raccordo anulare, lavori in corso: limitazioni per la viabilità e percorsi alternativi
Foto: repertorio

Quest’oggi è stato un 14 agosto davvero nero dal punto di vista della viabilità stradale, con incidenti mortali o comunque con feriti gravi a Roma e in tutta la regione Lazio.

Schianto tra due auto per cause ancora da accertare blocca per ore il traffico sulla A91, con due corsie temporanemente chiuse

Al triste computo va inoltra annoverato anche l’incidente che si è verificato questo lunedì pomeriggio poco dopo le 15 e che ha bloccato per diverse ore un ampio tratto della A 91 Roma Fiumicino.

A scontrarsi, nella fattispecie, sono state due auto, con le condizioni dei guidatori che al momento non sono note e la polizia stradale che è dovuta intervenire per i soccorsi sul posto, al chilometro 10 dell’autostrada, nei pressi dello svincolo per la Roma Civitavecchia.

Per soccorrere i guidatori eriportare faticosamente il traffico alla normalità, nell’occasione, sono state provvisoriamente chiuse al traffico per il tempo necessario all’intervento della polizia stradale e del personale medico dell’Ares 118, due corsie, con la viabilità notevolmente congestionata.

Di certo non come il colossale ingorgo da circa 10 chilometri di coda che recentemente ha visto protagonista di una maxi-carambola sulla A1 varie vetture, per una paralisi totale cessata solo molto tempo dopo.

Quest’oggi invece vi abbiamo raccontato della morte del 51enne centauro Saverio Piccioni, che, assieme al fratello, era titolare della concessione del noto stabilimento balneare del Kursaal di Ostia, deceduto nella mattinata di questo lunedì vigilia di Ferragosto in un sinistro mortale sulla Colombo, dopo essersi scontrato con un autoarticolato.

Inoltre non va dimenticato un’ultimo sinistro, quello dove, a Ponza, una donna alla guida di un taxi è entrata drammaticamente in rotta di collisione con un’auto ferendo entrambi gli automobilisti: a riportare la peggio è stata la tassista, ricoverata in gravissime condizioni per le ferite riportate grazie all’elisoccorso.

Infine, nella notte tra il 12 e il 13 agosto scorso, in un tratto di via dei Pescatori, nel X Municipio, è deceduto in quello che sembra al momento un incidente autonomo, il 61enne orafo Fabio Consoli.

Dopo aver sbandato mentre era in sella al suo scooter, intorno alle 4 del mattino, per cause in corso d’accertamento da parte della polizia locale, l’uomo si è schiantato contro il guard rail e per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli altri articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.