Maxi-tamponamento tra 7 auto e A1 bloccata per ore. Code di 10 chilometri

Maxi tamponamento con 10 chilometri di coda e 7 auto coinvolte che ha bloccato per ore il traffico in un tratto dell'autostrada A1

Grande raccordo anulare, lavori in corso: limitazioni per la viabilità e percorsi alternativi
Foto: repertorio

L’esodo per la festività di Ferragosto inizia nel peggiore dei modi con un grave incidente e lunghe code che hanno tenuto bloccata per ore la A1 per un tamponamento colossale tra almeno 7 autovetture sulla Roma Napoli.

Maxi tamponamento con 10 chilometri di coda e 7 auto coinvolte che ha bloccato per ore il traffico in un tratto dell’autostrada A1

Il tratto dove è avvenuto il sinistro è quello tra Colleferro e Anagni che nella mattinata di oggi, sabato 12 agosto, è rimasto bloccato per ore ed ore con circa 10 chilometri di coda e ancora qualche piccolo rallentamento, quando per cause da appurare, poco dopo le 7 del mattino sono entrate in rotta di collisione ben 7 auto.

Autostrade per l’Italia si è subito attivata per regolare il traffico con propri operatori sul posto, in azione il personale della direzione 5 del tronco di Fiano Romano, con il traffico limitato a sole due corsie e code in direzione del capoluogo campano.

Le auto sono state dirottate in massa verso l’uscita di San Cesareo alla diramazione di Roma Sud, per poi arrivare sulla  Casilina e fare rientro sulla A1 in direzione di Anagni.

Ancora da accertare la presenza di eventuali feriti.

Similmente, qualche settimana fa, sempre sulla A1, c’è stata grande apprensione per un altro tamponamento tra vari veicoli, tra i quali l’auto sulla quale viaggiava come passeggero l’ex Premier italiano Giuseppe Conte.

In particolare, come raccontatovi in un altro nostro approfondimento dello scorso 21 giugno, c’è stato un analogo blocco del traffico a seguito del sinistro tra diverse auto ed un camion.

In quel caso erano stati 4 i chilometri di coda accertati, fortunatamente senza nessun ferito

La macchina dell’ex capo del Governo Giuseppe Conte in quella circostanza stava percorrendo la A1 in direzione sud, poco dopo aver superato il casello di Frosinone, al chilometro 625.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.