Bomba carta mette in allarme i cittadini. E’ la terza in tre giorni

Bomba carta esplode a Dragona con un botto fragoroso che ha messo in allarme i residenti, per una nuova esplosione misteriosa nel giro di pochi giorni

ORDIGNO-DRAGONA-DANNI-
Fonte Pagina facebook Franco Annunziata via gruppo facebook di quartiere Dragona e i Dragonesi

Non c’è pace nell’estate del litorale romano: a Dragona, nella notte del 10 agosto, c’è stata una nuova misteriosa esplosione che ha terrorizzato i residenti. E’ il terzo episodio in tre giorni, dopo quelli avvenuti ad Ostia, danneggiando un’auto in sosta a Stella Polare, davanti alla caserma della Guardia di Finanza, e contro un ristorante di Fiumicino.

Bomba carta esplode a Dragona con un botto fragoroso che ha messo in allarme i residenti, per una nuova esplosione misteriosa nel giro di pochi giorni

Poco prima dell’una di notte, c’è stato il “botto” fragoroso che ha messo di soprassalto i residenti di Dragona e delle zone limitrofe, sulle quali in queste ore stanno indagando le forze dell’ordine, per scovare il responsabile anche ricorrendo alle telecamere di videosorveglianza della zona e dai resti dell’esplosione risalire alla produzione dell’ordigno e a chi  e quando lo abbia piazzato in strada.

A essere colpito da una bomba carta posizionata tra due vetrine, una concessionaria d’auto in via vicolo di Dragone.

Lo scoppio della bomba carta ha danneggiato un muro e una macchina che si trovavano nei paraggi. Danneggiato il muro e anche una macchina parcheggiata di fronte.

Agli episodi di questi ultimi giorni, va aggiunta anche l’esplosione del 19 aprile contro una pizzeria in piazza Quarto dei Mille. Si fa strada in queste ore e dati gli episodi ravvicinati e sempre con ordigni esplosi recentemente nel  X Municipio, che sia ripresa una faida tra clan criminali per il controllo del territorio, ipotesi che verrà valutata nei prossimi giorni con l’approfondimento dei rilievi.

In questa stagione di bombe, vanno ricordati anche l’episodio di Roma Centocelle con danni a un centro estetico e di La Rustica,  dove una bomba carta è stata fatta esplodere in via Federico Turano, caso nel quale sono stati trovati anche evidenti segni di una sparatoria, con 5 proiettili a terra.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo, e leggi gli altri articoli pubblicati in precedenza su Canaledieci.it