Roma, residenti di un quartiere nel panico: spari e una bomba carta esplosa. Indagini in corso

Terrore in un quartiere capitolino con una bomba carta e colpi di pistola a svegliare di soprassalto i residenti

ROMA-CENTOCELLE-CADE-FINESTRA-13ENNE-MINORE-MUORE-

Roma: colpi di pistola e un “botto” fragoroso e residenti di un quartiere nel panico: persone in strada e svegliate di soprassalto subito intente a chiamare la polizia accorsa sul posto per verificare quanto accaduto.

Terrore in un quartiere capitolino con una bomba carta e colpi di pistola a svegliare di soprassalto i residenti

Ci si trovava a La Rustica, rione ad est della Città Etenra, quando, di notte, nella notte tra venerdì e sabato di questa settimana, 29 luglio, gli agenti della polizia di stato sono arrivati  in loco, in via Federico Turano, e hanno trovato sia una bomba carta esplosa che 5 proiettili a terra, segno che effettivamente c’era stata una sparatoria e l’esplosione di un ordigno.

Ora si sta cercando di capire chi sia stato e per quale motivo e soprattutto quante fossero le persone coinvolte in questo misterioso e rumoroso evento che ha gettato il quartiere de La Rustica nel panico in piena notte.

Proprio pochi giorni prima, sempre nella periferia est di Roma, a Centocelle, una bomba carta aveva causato gravi danni ad un centro estetico, con l’altra esplosione che ha terrorizzato i residenti di via delle Robinie. Tutto sempre sotto indagine da parte delle forze dell’ordine.

Spari questa mattina anche in un altra vicenda avvenuta a Guidonia, che però sono andati a segno ferendo gravemente e gambizzando in strada in zona Marco Simone un giovane di 25 anni che, a quanto filtra dalle indagini, è stato ferito in mattinata, domenica 30 luglio, da un colpo di pistola alla gamba esploso da un uomo che è stato poi successivamente portato in caserma per accertamenti sulla sua posizione.

In base ai primi risvolti investigativi l’uomo avrebbe litigato con il ragazzo per il troppo rumore e baccano scatenato da quest’ultimo in strada, alle prime ore di questa domenica.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it

NEWS IN AGGIORNAMENTO