Roma, esplosione bomba carta danneggia gravemente centro estetico: indaga la polizia

Esplosione violentissima che danneggia gravemente un centro estetico, con la bomba carta piazzata da ignoti nei pressi del locale commerciale

BOMBA-CARTA-CENTOCELLE-ROMA-DANNI-CENTRO-ESTETICO-28-LUGLIO-2023
Danni ad un centro estetico di Centocelle a seguito dell'esplosione di una bomba carta. Canaledieci.it

Roma: panico questa notte, venerdì 28 luglio, nel popoloso quartiere capitolino di Centocelle, quando la fragorosa esplosione di una bomba carta ha provocato gravi danni ad un centro estetico e la polizia di stato, intervenuta d’urgenza sul posto a seguito delle numerose chiamate dei residenti spaventatissimi, è tuttora a caccia dei responsabili.

Esplosione violentissima che danneggia gravemente un centro estetico, con la bomba carta piazzata da ignoti nei pressi del locale commerciale

Evidente la volontà di compiere un atto doloso, ora le forze dell’ordine si sono messe a caccia dei malviventi che intorno alle 4 di questa notte hanno piazzato una bomba carta tra la porta a vetri e la serranda di un centro estetico per una detonazione che ha svegliato di soprassalto la zona, con i fatti che sono avvenuti in via delle Robinie, dove si trova il locale commerciale.

Se per una pura bravata o per un chirurgico atto intimidatorio, questo starà alla polizia scoprirlo, con il commissariato di Roma Prenestino titolare delle indagini che ha raccolto quanti più indizi possibili, compresi i video delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, per scoprire chi ha materialmente piazzato l’ordigno davanti al locale commerciale. Sul posto anche gli artificieri e i vigili del fuoco a supporto dei rilievi.

Si capirà a breve se sia stato più di un malvivente, se abbia agito a volto coperto e quale percorso abbia fatto per arrivare e per fuggire via prima dell’arrivo degli agenti in via delle Robinie.

Sta di fatto che i danni sono ingenti e la sicurezza all’interno della Città Eterna da diversi mesi, in molte zone è messe costantemente a rischio.

Atti vandalici, come quelli che vi abbiamo descritto recentemente, con gang di minorenni che distruggono l’interno delle stazioni ferroviarie, come accaduto a Roma nord, rapine in banca a mano armata, come accaduto a Tivoli con i banditi armati di taglierino ad assaltare un ufficio postale, o vere e proprie “spaccate” per prendere direttamente tutto lo sportello automatico bancario, poco cambia.

Furti, rapine e danneggiamenti sono sempre più in aumento e non va dimenticato il doppio attacco ad altrettante attività nella zona di Lido Centro, quando nel giro di pochi giorni, in questo mese di luglio, sono state spaccate le vetrate di una pizzeria a taglio e di un negozio di casalinghi gestito da cittadini cinesi, sempre a pochi passi dalla stazione della Metromare.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, all’interno di questo pezzo, e leggi gli articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it