Ostia, boato nella notte: esplode un ordigno. Si sospetta sia un avvertimento

Il boato in piena notte sveglia i residenti in un ampio quadrante di Ostia: danni in conseguenza dell'esplosione

Il rumore secco di una potente esplosione è stato avvertito nella zona di Ostia Stella Polare Stadio intorno alle 23,20 di oggi, lunedì 7 agosto. A generare il boato – come ricostruito da Canaledieci – un ordigno rudimentale che ha danneggiato un’auto parcheggiata e, con lo spostamento d’aria della deflagrazione, in maniera lieve, anche un bus Atac di passaggio. L’esplosione è avvenuta in via delle Fiamme Gialle di fronte, ma nel lato opposto, al comando territoriale della Guardia di finanza.

Il boato in piena notte sveglia i residenti in un ampio quadrante di Ostia: danni in conseguenza dell’esplosione

L’esplosione fortunatamente non ha causato feriti. Ci sono indagini in corso per accertare la natura dell’ordigno, chi lo ha piazzato e il motivo. Si potrebbe trattare di un avvertimento.

Gli accertamenti sono partiti dalle telecamere di sicurezza fissate lungo la via.

Una prima informativa, intanto, è stata indirizzata alla procura di Roma.

Il boato è stato avvertito da un largo numero di persone ed è subito rimbalzato sui social network. Sul posto sono intervenuti subito dei finanzieri del vicino comando e quindi una squadra di artificieri della Polizia di Stato.

Diverse sono le telefonate inoltrate al Numero Unico delle Emergenze NUE 122 da parte di persone preoccupate per l’accaduto. Testimoni sostengono di aver sentito distintamente il boato fino all’Infernetto e a Casalpalocco.

Le modalità dell’esplosione riportano alla memoria un fatto analogo avvenuto il 19 aprile scorso nei confronti di una pizzeria in piazza Quarto dei Mille: la bomba carta in quel caso danneggiò la vetrina del locale.

Poche ore dopo, sempre nella notte tra 7 e 8 agosto, un altro ordigno è stato fatto esplodere contro un locale sulla sponda opposta del Tevere, all’Isola Sacra. Anche in questo caso non si esclude l’atto intimidatorio.