Slitta a Roma la data di scadenza per usufruire del bonus energia, pari a 150 euro. Si tratta di un aiuto economico del Comune di Roma per contrastare il caro bollette. Roma Capitale ha prorogato ulteriormente il termine per la presentazione della domanda per ottenere il bonus fino alle ore 24:00 di venerdì 11 agosto. Nell’articolo a chi spetta e come richiederlo.
Il bonus ha un valore di 150 euro, sarà concesso una sola volta e ha come fine quello di combattere il rincaro dell’energia
Il Comune di Roma fa sapere che con il “Fondo regionale per il rincaro energia” della Regione Lazio, è stato pubblicato un Avviso Pubblico rivolto ai cittadini per richiedere un aiuto economico di 150.00 euro per fronteggiare gli aumenti dei costi delle utenze domestiche relative alla fornitura di energia elettrica.
Il contributo è cumulabile con altre agevolazioni volte a far fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia.
- essere residenti iscritti nell’anagrafe di Roma Capitale.
- essere intestatari di un contratto di utenza di energia elettrica per l’abitazione di residenza, sita a Roma o in uno dei Comuni del Lazio, alla data del 25 novembre 2022;
- attestazione ISEE ordinario o corrente, in corso di validità, il cui valore non è superiore a euro 25.000,00.
Bonus 150 euro se abiti a Roma, a chi spetta e come richiederlo

Le domande possono essere presentate entro e non oltre le ore 24.00 del 11/08/2023. Non verranno accettate le istanze presentate in forma cartacea.
L’istanza potrà essere trasmessa dall’intestatario dell’utenza per via telematica, accedendo al sito istituzionale con le proprie credenziali SPID, CIE o CNS.
Alla domanda deve essere allegata copia della bolletta dell’energia elettrica per uso domestico residenti, con periodo di riferimento comprensivo della mensilità di novembre 2022.