Momenti di paura per due giovani turiste che oggi, martedì 8 agosto, hanno dovuto affrontare le minacce di un parcheggiatore abusivo che chiedeva loro, insistentemente, dei soldi.
Si tratta di un sessantenne che si era posizionato, per svolgere la sua attività , in Piazza della Stazione Vecchia a Ostia.
Pronto intervento della Polizia Locale che salva le ragazze
Le due ragazze avevano parcheggiato nella zona. A quel punto si sono viste avvicinare dall’uomo, che pretendeva di essere pagato per il “servizio”.
Una richiesta a cui le giovani si sono giustamente opposte.
Al loro rifiuto il parcheggiatore abusivo ha perso, però, le staffe e sono scattate le minacce nei confronti delle due turiste.
Una scena che non è passata inosservata ai passanti e, per fortuna, nemmeno alla Polizia Locale che, proprio in quel momento, stava svolgendo dei controlli sui parcheggiatori abusivi ad Ostia. La pattuglia del X Gruppo Mare della Polizia di Roma Capitale è intervenuta subito per salvare le due dalle minacce del parcheggiatore.
Gli agenti si sono avvicinati, sono andati in soccorso delle turiste e hanno fermato il sessantenne, un cittadino di nazionalità straniera. L’uomo ha cercato di divincolarsi per sottrarsi ai controlli per poi tentare di aggredire gli operatori che lo hanno bloccato e sottoposto alle consuete verifiche sulla regolarità della sua posizione sul territorio nazionale.
Il parcheggiatore abusivo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per aggressione, resistenza e rifiuto di fornire le proprie generalità .