Roma, rapina sul bus notturno: vittima colpita a bottigliate

Subito dopo la rapina i carabinieri hanno arrestato un 27enne peruviano: da identificare i tre complici

L'intervento dei carabinieri
Una pattuglia dei carabinieri

Brutale rapina su un bus l’altra notte a Roma. Un passeggero è stato derubato e poi colpito a bottigliate appena ha tentato di reagire a una banda di ladri.

Subito dopo la rapina i carabinieri hanno arrestato un 27enne peruviano: da identificare i tre complici

Dopo il parapiglia sul bus carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno arrestato un 27enne peruviano con l’accusa di rapina impropria: altri tre complici sono in corso di identifucazione.

Il peruviano è salito su un autobus “Atac” linea notturna insieme a tre amici dove avrebbe rubato portafogli e cellulare a un cittadino tunisino di 29 anni che si era addormendo su un sedile. La vittima, svegliatosi all’improvviso, avrebbe ingaggiato una colluttazione con il gruppo venendo colpita con una bottiglia di vetro al volto.

I quattro poi sono scesi repentinamente dall’autobus in viale Manzoni e, in quel momento, hanno attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri che transitavano lungo la via.
Il 27enne è stato bloccato e trovato in possesso della refurtiva che veniva restituita alla vittima. Il passeggero tunisino, nonostante le vistose ferite, ha rifiutato il soccorso in ospedale, limitandosi a sporgere denuncia per il furto subito.

L’arresto, ad esito del rito direttissimo presso il Tribunale di Roma, è stato convalidato e il 27enne è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Roma con obbligo di rincasare nelle ore notturne.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO