Ostia, inferno di fuoco manda nel caos il quartiere : 2 auto in fiamme (VIDEO)

Terrore in strada con un incendio che ha carbonizzato due auto, parcheggiate in strada a pochi passi da case ed esercizi commerciali

Ostia: terrore questa notte, domenica 30 luglio, quando i residenti di Viale Vasco de Gama, nei pressi del civico 271, a ponente, sono stati risvegliati in piena notte per un incendio che, propagatosi per cause ancora da accertare a partire da una macchina, ha carbonizzato l’auto e rapidamente si è  propagato anche ad un’altra autovettura parcheggiata in strada, distruggendole entrambe.

Terrore in strada con un incendio che ha carbonizzato due auto, parcheggiate in strada a pochi passi da case ed esercizi commerciali

I fatti in questione sono avvenuti nella notte scorsa, quando, intorno all’1.30 di questa domenica, 30 luglio, fiamme e calore hanno invaso quel tratto di viale Vasco de Gama, a breve distanza dall’incrocio con la vicina via Franco Mezzadra e i residenti hanno immediatamente allertato i pompieri, svegliandosi nel panico di soprassalto.

Come testimoniato da diverse foto e video diffuse da vari gruppi facebook di residenti di quartiere, in questo caso, nonostante le fiamme alte a ridosso di case  e attività commerciali, i vigili del fuoco fortunatamente sono riusciti ad arrivare rapidamente in loco e a spegnere le fiamme, limitando i danni.

Oltre alle due macchine carbonizzate non risultano al momento altri danni a mezzi di trasporto, persone o negozi, e le indagini sono in corso per capire se questo evento sia legato ad un guasto tecnico che ha mandato in cortocircuito l’auto o dietro questo incendio ci sia qualche piromane, e dunque sia un atto doloso.

Gli inquirenti al momento tengono aperte tutte le ipotesi e oltre ad ascoltare il resoconto dei pompieri e dei residenti, si analizzeranno i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in strada per capire se le fiamme siano state appiccate da qualcuno intenzionalmente oppure no.

Similmente un’altra auto era andata a fuoco qualche giorno fa a Roma nei pressi di un supermercato e nel pieno dell’ora di punta della spesa serale, mentre in due distinti episodi, gravi danneggiamenti sono avvenuti ad un centro estetico di Centocelle, a Roma, e al quartiere de La Rustica.

In entrambi i casi è stata esplosa una bomba carta, mentre nel caso verificatosi a La Rustica pochi giorni fa sono stati anche trovati a terra 5 bossoli, segno di un’avvenuta sparatoria con le cause dell’evento ancora da chiarire.

Tuttora in corso per almeno altri 2 giorni, invece, le complicate operazioni di spegnimento di una vastissima area da 22mila metri quadri che a Ciampino ha avuto luogo all’interno di un deposito di stoccaggi di rifiuti, con la sindaca Emanuela Colella che contestualmente ha diramato anche ai comuni vicini un vademecum con tutte le informazioni utili per non rimanere intossicati dalla gigantesca nube di fumo nero e tossico sprigionata a causa della combustione di cataste di immondizia.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it