In ritardo ma finalmente al via i lavori per il nuovo asfalto su via del Mare e Ostiense

I lavori sulla via del Mare e l'Ostiense dovranno essere ultimati in 150 giorni

svincolo gra via del mare
Svincolo Gra via del Mare - Canaledieci.it

Partiranno a breve, e saranno terminati al massimo in cinque mesi, i lavori per la realizzazione del nuovo asfalto lungo la via del Mare e la via Ostiense. Gli interventi, già previsti e annunciati lo scorso inverno, sono stati ritardati per creare meno disagi alla viabilità, considerando che già erano in atto altre operazioni di Anas sul GRA. Il ritardo della conclusione di queste ultime ha implicato, quindi, il posticipo dei lavori anche lungo la via del Mare e l’Ostiense.

I lavori sulla via del Mare e l’Ostiense dovranno essere ultimati in 150 giorni

I tratti della via del Mare, di competenza della Città Metropolitana, sono quelli più disastrati e che mettono a rischio la sicurezza di automobilisti e motociclisti, ovvero la parte da Tor di Valle fino all’ incrocio con via di Malafede e dall’incrocio con viale Guglielmo Marconi con via di Decima.

Proprio sulle condizioni della via del Mare, nel mese di dicembre, era stata presentata un’interpellanza parlamentare dal deputato di Fratelli d’Italia, Luciano Ciocchetti, nella quale chiedeva se non fosse opportuno adottare iniziative per la realizzazione di un progetto di manutenzione degli svincoli del Gra e delle arterie della via del Mare e di via Ostiense.

In quel caso il Ministero aveva annunciato l’inizio degli interventi per il mese di marzo, poi posticipati ai mesi estivi.

Luciano Ciocchetti - Canaledieci.it
Nella foto Luciano Ciocchetti

“L’aggiornamento riguardante i lavori di riqualificazione delle strade via del Mare e via Ostiense – spiega Ciocchetti – è una notizia positiva, poiché tali interventi contribuiranno a migliorare la sicurezza e l’efficienza del trasporto nella zona. Tuttavia, è comprensibile che ci siano stati alcuni intoppi a causa dell’incrocio di progetti e piani già in corso. È importante ora che le istituzioni coinvolte lavorino in sinergia per ridurre al minimo i disagi per i cittadini e assicurare una gestione efficiente dei lavori. Auspico che l’Impresa esecutrice e le autorità coinvolte lavorino con impegno e precisione per rispettare le scadenze, affinché i lavori siano completati senza ulteriori ritardi. La riqualificazione di via del Mare e via Ostiense rappresenta un passo importante per la crescita e lo sviluppo della nostra città”.