Eur, imbocca la Cristoforo Colombo contromano: panico tra le auto in direzione Ostia

Guida contromano per qualche centinaio di metri: si accorge di essere contromano e fa un'inversione a U. Follia sulla Cristoforo Colombo all'EUR

Auto contromano Colombo Eur

Un ennesimo episodio di un’automobile che ha imboccato la strada contromano, ha creato il panico nella mattinata di oggi sulla Via Cristoforo Colombo all’altezza dell’Eur sulla carreggiata in direzione del mare di Roma. Una confusione inspiegabile da parte del conducente, che poteva finire nel peggiore dei modi, miracolosamente rientrata dal fatto che in quel preciso momento, poche auto stavano circolando sul tratto.

Guida contromano per qualche centinaio di metri: si accorge di essere contromano e fa un’inversione a U. Follia sulla Cristoforo Colombo all’EUR

Guida contromano per qualche centinaio di metri e poi si accorge di essere contromano. L’episodio è successo stamattina ma non in una strada di campagna poco frequentata, bensì nel quartiere Eur di Roma, e sulla Cristoforo Colombo, in un lungo tratto peraltro in curva, tra l’incrocio con la metro Eur Palasport e Piazzale Pier Luigi Nervi.

Gli automobilisti che procedevano verso Ostia, si sono trovati davanti quest’auto bianca poco prima di arrivare all’altezza del Palazzetto dello Sport, ed hanno rallentato improvvisamente, pregando che a bordo di quel veicolo che viaggiava contromano ci fosse solo un conducente imbranato e scriteriato, piuttosto che un ubriaco sotto effetto di stupefacenti.

La persona al volante non deve essersi subito accorta di cosa stava rischiando di provocare, perché già da un po’ procedeva nella direzione opposta verso Roma, ed evidentemente non avendo incontrato nessun veicolo fino a quel momento, aveva continuato la marcia anche in direzione di una curva praticamente cieca su quel lungo tratto all’altezza del Laghetto.

Solo ad un tratto ed evitando per miracolo l’impatto con una serie di macchine che stavano arrivando da Piazzale dell’Obelisco, la persona alla guida ha rallentato ma invece di bloccarsi o tornare indietro fino ad un punto dove sarebbe stato possibile vederla ed evitarla, ha proseguito nella follia facendo addirittura un’inversione a”U” che poteva “completare” il caos creato con un maxi tamponamento, come mostrano le immagini catturate da un video di welcome to favelas.

Aumentano i pericolosi episodi di auto contromano: l’ultima vittima è stata Simona Cardone, morta nello sconto con un suv contromano

L’episodio di stamattina, è finito solo sulle pagine del dissenso e fortunatamente non su quelle della peggior cronaca. Ma è indubbio che il fenomeno sempre più ricorrente, preoccupa, e in casi recenti è stato la causa di incidenti gravissimi dall’esito mortale.

Lo scorso 2 luglio, Simona Cardone ha perso la vita così, a bordo della sua utilitaria, scontratasi con un’auto Suv che ha invaso la sua corsia sulla via Laurentina. Un impatto che non le ha dato scampo e sul quale stanno indagando le forze dell’ordine. Alla guida del veicolo Tesla che viaggiava contromano c’era un ventenne sul quale sono stati avviati accertamenti.

La vittima 67enne era uscita con la sua Lancia Y per comprare il cibo per la sua colonia felina fuori casa e i suoi due cani. Per gli animali rimasti orfani era stato lanciato un appello e una mobilitazione per le adozioni.