Il rapper Gallagher citato in giudizio: “Ruba un furgone per girare un video”. Corriere licenziato

Citazione in Tribunale per Gabriele Magi, in arte Gallagher: accusa di furto minore per essersi impossessato di un furgone per girare un video. Il corriere venne licenziato per il fatto

E’ accusato di aver sottratto il furgone ad un corriere che stava consegnando la merce. Con quel mezzo ha girato un video e quello “scherzo” è costato caro al dipendente della società di spedizioni, licenziato dal datore di lavoro.

Citazione in Tribunale per Gabriele Magi, in arte Gallagher: accusa di furto minore per essersi impossessato di un furgone per girare un video. Il corriere venne licenziato per il fatto

Dovrà comparire davanti al giudice il rapper romano Gallagher, all’anagrafe Gabriele Magi di 29 anni, per rispondere dell’accusa di furto minore. Per disposizione del gip Pierpaolo Bortone, il 19 dicembre prossimo, accompagnato dal difensore avvocato Gianmaria Nicotera, il rapper dovrà rispondere del reato contestato davanti al giudice Rosmunda Zampi del Tribunale di Latina.

A denunciare Gallagher è stato il corriere che per quella vicenda avrebbe perso addirittura il posto di lavoro. Il fatto è avvenuto il 29 giugno di due anni fa a Latina. Secondo la denuncia, il rapper insieme con complici rimasti ignoti si impossessarono del furgone della Bartolini mentre l’autotrasportatore incaricato era sceso per effettuare una consegna.

Il gesto sarebbe avvenuto a uso della telecamera dello smartphone per girare un video sulla bravata, dapprima postato online poi rimosso. A identificarlo, proprio grazie al video, è stata la Polizia postale di Latina. Il dipendente della ditta di consegne per quel fatto sarebbe stato licenziato.

Il rapper dovrà rispondere della violazione dell’articolo 626 in concorso: l’articolo del codice di procedura penale riguarda chi “si impossessa della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per sé o per altri”. Gallagher rischia la reclusione da sei mesi a tre anni e una multa da 150 a 500 euro.