Sfalcio della via del Mare in simultanea con quello della Colombo

Sfalcio di Colombo e Via del Mare in simultanea con evidenti disagi per chi si muove per andare a lavoro o al mare

sfalcio lavori

A breve ci sarà un’importante opera di sfalcio e cura del verde sulla via del Mare, che avverrà in simultanea con quello previsto sulla via Cristoforo Colombo, per un conseguente grave disagio per i cittadini, dato che entrambe le operazioni sono della stessa tipologia ed avverranno in fasce orarie che coinvolgeranno passeggeri, automobilisti e pendolari anche durante giorni lavorativi, per non tacere dei tanti turisti che si muovono verso il mare.

Sfalcio di Colombo e Via del Mare in simultanea con evidenti disagi per chi si muove per andare a lavoro o al mare

In particolare, per quanto riguarda la via del Mare, viene disposta l’esecuzione di lavori di sfalcio del verde a bordo strada in Via Ostiense, dal km 15+520 (via di Malafede) al km 23+704 (Ostia Antica) ed in Via del Mare dal km 15+520 (via di Malafede) al km 23+704 (Ostia Antica) per 30 giorni da ieri, domenica 10 luglio.

Questi lavori si riferiscono all’Accordo Quadro per i lavori di Manutenzione Ordinaria e Pronto Interventomanutentivo a carico delle strade della cosiddetta “Grande Viabilità.

Pertanto, fino al prossimo  martedì 8 agosto, dalle ore 09.30 alle 16.30 è stata decisa e istituita una provvisoria disciplina del traffico in via Ostiense dal km 15+520 (via di Malafede) al km 23+704 (Ostia Antica) e in via del Mare dal km 15+520 (via di Malafede) al km 23+704 (Ostia Antica)- con tanto di senso unico alternato regolato da movieri (art.li 42 e 110 comma 3 D.P.R 16/12/1992 n. 495) nella strada interessata dailavori.

Inoltre, se il cantiere dei citati lavori verrà mantenuto in essere fuori orario di esecuzione degli stessi, determinando il perdurare del transito alternato, quest’ultimo dovrà essere regolato tramite semafori mobili i cui tempi dovranno essereproporzionati ai flussi di traffico di ciascun senso di marcia.

Nel tratto interessato dovranno comunque essere garantiti gli accessi ai passi carrabili e la fruizione deiposti disabili ivi esistenti.

L’impresa esecutrice dei lavori in questione è in oltre incaricata di far rispettare questi provvedimenti e vdovrà provvedere a mettere e togliere, una volta terminati i lavori, l’apposita segnaletica nel tratto interessato.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.