Roma, rapinatori armati terrorizzano i dipendenti della banca ma il colpo sfuma: ecco perchè

L'allarme è scattato permettendo alle forze dell'ordine di arrivare sul posto ed imponendo ai rapinatori di fuggire prima di essere catturati

ROMA-GAMBIZZATO-STRADA-SICARIO-
Immagine di repertorio

Roma: momenti di grande tensione nella filiale di Torpignattara della banca Monte dei Paschi di Siena, in via Casilina 410, con tre rapinatori armati di pistole e a volto coperto che hanno fatto irruzione nel pomeriggio nella sede dell’Istituto bancario farsi dare tutti i soldi.

L’allarme è scattato permettendo alle forze dell’ordine di arrivare sul posto ed imponendo ai rapinatori di fuggire prima di essere catturati

I fatti si sono svolti nella giornata di ieri, quando poco dopo le 14.30, durante l’orario d’apertura della banca, hanno imposto ai dipendenti di dar loro accesso alle varie cassette di sicurezza, minacciandoli con le armi da fuoco.

Il sistema d’allarme però è scattato e ha allertato subito le forze dell’ordine, con l’arrivo dei carabinieri che li ha messi in fuga, con il trio di rapinatori che è stato visto scappare a tutta velocità per le strade del quartiere, in sella a due scooter.

Al momento quel che risulta sottratto sono solo due orologi di scarso valore che i criminali hanno strappato a forza dai polsi di due operatori bancari, prima di fuggire ed evitare di essere catturati.

Ora la banda di malviventi è ricercata, anche facendo ricorso alle varie testimonianze e ai filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti internamente ed esternamente alla banca.

Oltre a ottenere un identikit il più possibile dettagliato degli aggressori, i video sono stati acquisiti dagli operanti per poter ricostruire gli spostamenti dei tre banditi e capire se dietro la loro azione ci possa essere l’aiuto di una  talpa e se i motorini possano essere, come spesso accade in questi casi, rubati in precedenza proprio per tentare di mettere a segno la rapina.

Due giorni fa, invece, in un altro nostro pezzo del 5 luglio scorso, vi avevamo raccontato di come un 25enne rapinatore seriale che aveva derubato sotto la minaccia di un coltello anche diversi passeggeri della Metromare, sia stato catturato grazie alla segnalazione di un agente fuori servizio che aveva notato il ragazzo nei pressi di un supermercato di Acilia.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli collegati.