Roma, piromani dei rifiuti ancora in azione in pieno giorno: presi di mira altri due quartieri

Roma, nuovi roghi di rifiuti a meno di 24 ore dagli incendi a Casetta Mattei e Laurentino: a fuoco ancora cumuli abbandonati per strada e cinque cassonetti

Nella giornata di ieri altri roghi di rifiuti sono stati spenti dai Vigili del Fuoco nella zona di Ostiense e a Bravetta. Il primo incendio esploso in pieno giorno nei pressi di uno sottopasso di via Ostense dove a finire in fiamme è stato un cumulo di rifiuti abbandonati, mentre nel tardo pomeriggio a finire completamente distrutti dalle fiamme, sono stati cinque cassonetti della spazzatura nella zona di Primavalle. Sul posto i Carabinieri della Stazione locale, stanno indagando sul gesto che potrebbe essere doloso.

Roma, nuovi roghi di rifiuti a meno di 24 ore dagli incendi a Casetta Mattei e Laurentino: a fuoco ancora cumuli abbandonati per strada e cinque cassonetti

Vigili del Fuoco al lavoro ieri, per altre fiamme che si sono sviluppate dai rifiuti in due quartieri della città, in un estate che verrà ricordata per una pericolosa frequenza di falò per le strade della Capitale.

A meno di 24 ore da altri due roghi con molta probabilità appiccati nei quartieri di Casetta Mattei e Laurentino 38, con l’intento di “stimolare” in un modo folle e fin troppo drastico la raccolta della spazzatura, altri incendi sono esplosi o fatti esplodere in altre zone popolose della città.

Le prime fiamme si sono sollevate nel pomeriggio ad Ostiense nei pressi di un sottopasso, e secondo quando documentato dalle immagini Instagram di welcome to favelas, anche ad una pericolosa portata di marciapiede. Una fiammata impressionante che avrebbe dato luogo ad una grande quantità di fumo ed un odore acre e tossico che ha saturato l’aria del quadrante piena di attività di ristorazione e turisti.

Roma, piromani dei rifiuti ancora in azione in pieno giorno: presi di mira altri due quartieri 1
Rogo appiccato a Ostiense – Instagram

Alle 18,30 un nuovo allarme alla Sala Operativa è poi scattato in via Iginio Papa a Primavalle, dove un rogo ha completamente distrutto cinque cassonetti della spazzatura, danneggiando un’auto in sosta, ma senza fortunatamente provocare danni a persone.

Sul posto oltre alla squadra dei vigili del fuoco con autobotte anche i Carabinieri della Stazione di Bravetta, che hanno avviato accertamenti per stabilire cosa o chi possa aver causato le fiamme improvvise. Non sarebbero state trovate tracce di dolo ma il gesto volontario non può essere escluso.