Roma, la Polizia arriva per gli sgomberi: presi ladri e pusher

Durante le operazioni di sgombero scattano tre arresti: in una casa occupata alloggiavano dei ladri professionisti

La strada indicata dal prefetto di Roma è ormai tracciata: gli appartamenti occupati illegalmente vanno liberati. Le operazioni di sgombero così vanno avanti da settimane in diversi quartieri popolari: da San Basilio a Torrevecchia passando per Primavalle. In giornata un nuovo blitz a Tor Bella Monaca. Durante le operazioni scattano pure degli arresti.

Durante le operazioni di sgombero scattano tre arresti: in una casa occupata alloggiavano dei ladri professionisti

All’alba polizia locale, carabinieri e polizia di Stato si sono presentate in via Santa Rita da Cascia per liberare tre appartamenti occupati. A condurre l’operazione gli agenti dei gruppi GSSU e SPE. Sul posto anche i camion per portare via gli effetti personali delle persone sotto sgombero.

I fermati

In concomitanza con l’attività di sgombero effettuata in zona Tor Bella Monaca dalla Polizia di Stato e dal personale del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana della Polizia di Roma Capitale, gli agenti del VI Distretto Casilino hanno arrestato per droga un cittadino italiano e denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e per invasione di edifici due cittadini georgiani.

Alcuni degli agenti di Polizia impegnati nello sgombero hanno notato dei movimenti sospetti in viale Paolo Ferdinando Quaglia e hanno così deciso di procedere alla perquisizione personale di un giovane trovato in possesso di 5 bustine di hashish del peso di 7 grammi e di circa 430 euro in contanti.

Nel corso dell’attività sono stati inoltre scoperti e denunciati 2 cittadini georgiani che abusivamente occupavano uno stabile in via Galopini. Qui i poliziotti hanno rinvenuto all’interno dell’armadio della camera da letto decine di chiavi alterate, grimaldelli e lastre in plastica rigida  usate verosimilmente per forzare le serrature di abitazioni o locali e per questo hanno proceduto a denunciarli.

Esprimo grande soddisfazione per l’operazione congiunta che, come Regione Lazio, abbiamo portato avanti insieme al Prefetto Giannini e al Ministro dell’Interno Piantedosi“, commenta il presidente della regione Lazio Francesco Rocca. “Dei tre appartamenti Ater sgomberati a Tor Bella Monaca, almeno uno risultava occupato da persone sospettate di contiguità con associazioni criminali”.