Donna sequestrata e rapinata in casa: si libera mordendo uno dei ladri

Rapina shock a San Giovanni: i ladri sono entrati in casa di una donna smurando la grata di una finestra

Foto non collegata ai fatti

E’ sotto shock ma sta bene la donna di 67 anni che ieri sera è stata sequestrata e rapinata in casa da due ladri. E’ stata lei stessa a liberarsi, mordendo uno dei due criminali mentre tentava di imbavagliarla per non farla gridare.

Rapina shock a San Giovanni: i ladri sono entrati in casa di una donna smurando la grata di una finestra

Si sono arrampicati fino a raggiungere una piccola finestra chiusa con una grata, e poi l’hanno smurata per entrare in un’abitazione, i ladri che ieri sera  si sono introdotti nella casa di una donna per rapinarla dei gioielli.

Erano circa le 21,00 quando la 67enne che in quel momento era sola in casa. ha sentito provenire da una stanza dell’appartamento un botto fortissimo, poi seguito dal rumore di calcinacci che cadevano per terra.

Non ha fatto nemmeno in tempo a realizzare cosa stesse accadendo, quando si è vista assalire da due persone a volto coperto che l’hanno prima immobilizzata e poi hanno subito tentato di azzittirla bendandole la bocca.

Una violenza alla quale la donna, facendo ricorso a tutta la sua forza mista a rabbia, ha reagito mordendo con violenza la mano del criminale che la stava imbavagliando.

Un tentativo di liberare se stessa e le sue urla che le è riuscito, tanto che l’uomo ferito e il suo complice, che nel frattempo aveva fatto mambassa dei gioielli della donna in camera da letto, sono fuggiti dallo stesso buco nel muro da cui si erano introdotti.

Nel frattempo sono stati i vicini svegliati dalle grida della vittima a chiamare le forze dell’ordine, con l’intervento sul posto delle Volanti e degli uomini del Commissariato San Giovanni.

Immediati i soccorsi sulla donna che ha rifiutato le cure dell’Ares 118. Fortunatamente sta bene ma è ancora sotto shock nonostante l’adrenalina in quei momenti difficili abbia preso il sopravvento facendola reagire ai criminali.

E’ caccia intanto ai due uomini che sono scappati con un bottino in oro, costituito da diversi monili della donna. In base alle descrizioni della donna la Polizia sta tentando di identificare i criminali che forse avevano già messo gli occhi da tempo su quella finestra.