Bimba scompare all’interno della Stazione Termini: gli agenti la ritrovano al capolinea dei bus

Bimba scomparsa a Termini, ritrovata dalla Polizia di Stato. La stazione resta uno dei luoghi della Capitale dove si concentra il più alto numero di sparizioni di persone

Roma: non è ancora chiaro se la bimba straniera persa dai genitori all’interno della Stazione Termini, sia arrivata al capolinea dei bus di piazza dei Cinquecento da sola o portata da qualcuno che l’ha abbandonata lì, desistendo dall’intento di rapirla. E’ quello sul quale indagheranno le forze di Polizia che hanno recuperato la piccola in queste ore di caos alla stazione centrale della Capitale, che si prepara agli arrivi del fine settimana.

La piccola sta bene e stando a quanto riferisce la nota si potrebbe essere solo smarrita, ma sottoponendosi ad un rischio del quale era incosciente.

Bimba scomparsa a Termini, ritrovata dalla Polizia di Stato. La stazione resta uno dei luoghi della Capitale dove si concentra il più alto numero di sparizioni di persone

Attimi di paura stamattina a Termini per la scomparsa improvvisa di una bimba di cinque anni, sparita alla vista dei genitori per il solo attimo in cui i due alla Stazione anche con un’altra figlia più piccola, erano intenti a fare i biglietti alle macchinette automatiche della metro.

Ad un tratto la coppia di stranieri è stata avvolta dal panico quando la figlia più grande ma di appena cinque anni non si trovava più a portata di vista, in nessun angolo della stazione.

Immediatamente padre e madre in lacrime hanno cercato la postazione della Polizia di Stato della Stazione e sono scattate le ricerche della bambina.

Solo più tardi la coppia sotto shock ha ricevuto la notizia del ritrovamento della bimba che era arrivata non è chiaro se allontanandosi con le sue gambe o attirata da qualcuno fino in superficie dov’era uscita dalla Stazione per essere poi ritrovata a Piazza dei Cinquecento dove si trova il capolinea dei bus.

Bimba scompare all'interno della Stazione Termini: gli agenti la ritrovano al capolinea dei bus 1

La piccola con l’aria smarrita è stata notata dagli agenti della Polizia di Stato proprio nei pressi del postazione Camper della Polizia di Stato. Trovandosi all’esterno e forse attratta dai colori del mezzo delle forze dell’ordine potrebbe essersi avvicinata lei stessa, collegando quella presenza a qualcosa di cui fidarsi.

La vicenda di oggi si è fortunatamente conclusa con un lieto fine e la bimba, di origini turche, è stata riaffidata ai genitori dagli agenti del commissariato Castro Pretorio. Ma la Stazione termini resta uno dei luoghi dove si concentra il più alto numero di sparizioni di persone. Proprio qui scomparve Daniele Potenzoni nel 2015, Un video trattato dalla trasmissione Chi l’ha visto? ha pochi giorni fa riacceso la speranza di scoprire nuovi dettagli sul suo caso.

Ancora una volta la ramificata presenza degli agenti della Questura di Roma è stata un punto di riferimento per i cittadini e i turisti che quotidianamente usufruiscono dei servizi della stazione Roma Termini.