Come raggiungere Torre Astura con i mezzi pubblici

La spiaggia di Torre Astura torna fruibile nei weekend: come raggiungerla da Roma e da Nettuno con i mezzi pubblici e le navette del Comune. Da settembre parcheggio gratuito

La bella spiaggia di Torre Astura è tornata accessibile grazie all’accordo tra il Comune di Nettuno e l’UTTAT, che dà la possibilità a tutti di accedervi liberamente tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 19.00, per i mesi di luglio e agosto, e nei weekend di settembre.

Per rendere ancora più accessibile la possibilità di fruire di questo sito straordinario, il Comune di Nettuno, in collaborazione con Sac Mobilità, ha anche messo a disposizione nei giorni di sabato e domenica una navetta che al costo di 1 euro, partirà dal centro di Nettuno per raggiungere questa spiaggia unica del litorale pontino.

La spiaggia di Torre Astura torna fruibile nei weekend: come raggiungerla da Roma e da Nettuno con i mezzi pubblici e le navette del Comune. Da settembre parcheggio gratuito

Per tanti romani che non conoscono la Spiaggia di Torre Astura, e vogliono raggiungerla con i mezzi pubblici, è arrivato il momento di approfittare in particolar modo nel weekend del servizio messo a disposizione dal Comune di Nettuno per il trasporto diretto verso questo sito dal centro cittadino.

Per chi parte da Roma, questo potrà significare diverse alternative per la prima parte del percorso che può essere affrontato con il treno o con la metro e un bus Cotral fino al centro di Nettuno, dove si prende la navetta che arriva al Parcheggio della pineta di Torre Astura.

Nel primo caso un treno regionale si può prendere da Roma Termini con arrivo diretto alla Stazione ferroviaria di Nettuno e poi da lì con quattro fermate si arriva a Torre Astura, oppure con i mezzi pubblici Atac e Cotral, si può prendere la Metro B e alla fermata Laurentina, proseguire con il bus Cotral fino alla Stazione ferroviaria di Nettuno, dove salire sulla navetta messa a disposizione del Comune per arrivare comodamente a Torre Astura.

Per chi poi parte da Nettuno ben otto sono le fermate che raccoglieranno le persone che vogliono raggiungere il sito, e cioè quattro dentro la città prima della Stazione Ferroviaria, e altre quattro fino a destinazione.

Gli orari delle partenze che in quest’ultimo caso sono per i cittadini di Nettuno alle 9,15 dal Via di Santa Barbara, 123, proseguiranno poi per via Cervino 7, via S. Giacomo 1; via Ugo La Molfa; la Stazione Ferroviaria Nettuno (fermata Cotral); via Liberazione, 27 all’altezza del Parcheggio, poi Piazzale degli Eroi all’altezza del Poligono, in Via Acciarella all’incrocio con via Val di Chiana e fino al parcheggio della pineta di Torre Astura.

Le partenze con questo percorso da Nettuno a Torre Astura, saranno alle ore 9,15; 14,30 e 16,45 mentre in senso contrario e cioè da Torre Astura a Nettuno, alle 10,00, alle 15,20 e alle 18,00 (ultima navetta).

Si tratta di un servizio che come già detto verrà garantito nei giorni di sabato e domenica di luglio, e dunque nel prossimo weekend dell’8 e 9, poi 15 e 16, 22 e 23, e 29 e 30 luglio; per proseguire il 5 e 6  agosto, il 12 e 13, il 19 e 20 e il 26 e 27.

La spiaggia resterà fruibile anche nella giornate di sabato e domenica del mese di settembre con la possibilità di parcheggiare gratuitamente nell’area adibita in via Valmontorio.