Roma, auto si schianta a tutto gas: alla guida un 17enne

Il 17enne alla guida dell'auto noleggiata denunciato: gli amici sono scappati via

carabinieri impegnati in un controllo
Foto: immagine di repertorio

Alla guida di un’auto affittata da un car sharing non si ferma al posto di blocco dei carabinieri e dopo aver percorso a tutta velocità un tratto si schianta contro una rotatoria: lui resta imprigionato alla guida, gli amici scappano via. Protagonista della bravata la notte scorsa un 17enne romano già noto alle forze dell’ordine. Guidava senza patente e per di più un’auto che non avrebbe potuto noleggiare.

Il 17enne alla guida dell’auto noleggiata denunciato: gli amici sono scappati via

E’ accaduto a Ostiense: sono stati gli abitanti di via Antonio Pacinotti svegliati dal rumore sordo dell’incidente ad avvertire il 112. Un’auto, si scoprirà poi guidata da un 17enne, si era schiantata al centro della rotatoria che conduce al Lungotevere Vittorio Gassman.

Subito dopo è arrivata una pattuglia dei carabinieri della Stazione Roma Eur mentre tre dei quattro occupanti del veicolo si erano già dileguati ed hanno identificato il guidatore, un giovane di 17enne romano, già noto alle forze dell’ordine. Poco prima non si era fermato all’alt impostogli in piazza Barcellona a circa 4 chilometri dal luogo dello schianto.

Il 17enne avrebbe tentato di sottrarsi al controllo fuggendo ad elevata velocità, effettuando manovre pericolose, e passaggi con semaforo rosso, nonché percorrendo alcuni tratti di strada contromano, fino a quando ha finito la corsa contro la rotatoria.

La parte anteriore dell’auto è stata semidistrutta ma il conducente è rimasto illeso, come probabilmente gli amici che erano con lui, vista la prontezza di scappare subito via.

Lo schianto di Casalpalocco

Nemmeno il dramma del piccolo Manuel ha fermato le bravate notturne di ragazzi pronti a sfidare la loro sorte e quella degli altri. (leggi qui). Domani 25 giugno si svolgerà la fiaccolata voluta dai genitori in ricordo del piccolo.

Ieri per il conducente della Lamborgini presa a noleggio, a nove giorni dallo schianto, sono stati disposti gli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio stradale e lesioni. (leggi qui)