Roma, travolti sul monopattino elettrico: feriti due 13enni. Uno è grave

I caschi bianchi hanno sequestrato il monopattino e l'auto: un ferito ricoverato al Bambin Gesù in prognosi riservata

Viaggiavano in due e senza casco su un monopattino elettrico quando sono stati centrati da un’auto che li ha catapultati a terra. Il grave incidente è avvenuto nella serata di ieri, lunedì 19 giugno, in viale Antonio Ciamarra, a Torre Spaccata. A rimanere coinvolti nell’incidente due 13enni finiti in ospedale in ambulanza.

I caschi bianchi hanno sequestrato il monopattino e l’auto: un ferito ricoverato al Bambin Gesù in prognosi riservata

Uno dei due adolescenti è stato subito dichiarato fuori pericolo mentre l’altro è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Bambino Gesù. I medici stanno monitorando un trauma cranico.

Ad occuparsi dell’incidente gli agenti della Polizia Roma Capitale. La prima iniziativa è stata quella di sequestrare i mezzi coinvolti, sia il monopattino elettrico che l’auto la Toyota Aygo del 20enne coinvolto nell’incidente.

L’utilitaria ha anche danneggiato quattro veicoli parcheggiati dopo aver investito il monopattino. Il ragazzo, che si è subito fermato per soccorrere i due ragazzini, è stato accompagnato poi al pronto soccorso più vicino per essere sottoposto agli esami di rito dell’alcoltest e il drugtest.

Al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere della zona per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Le vittime

Dal 2020 sono state decine e decine gli incidenti rilevati tra Roma e provincia che hanno coinvolto monopattini elettrici. Si sono contati anche dei morti: l’ultimo Marco Mannage nel maggio scorso a Casal del Marmo. (leggi qui)

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO