Frascati, scontro auto-moto: centauro in codice rosso

Lo scontro tra un'Audi e una Suzuki: 25enne ricoverato con urgenza

carabinieri impegnati in un controllo
Foto: immagine di repertorio

Nuovo incidente stradale grave ai Castelli Romani. La notte scorsa a Frascati, all’altezza del civico 5 di via Tuscolana, lo scontro frontale tra un’autovettura Audi A1 condotta da una giovane di 24 anni e una moto Suzuki v-strom condotta da un 25 enne, ha fatto temere per il centauro. Il conducente della moto è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Roma Tor Vergata in prognosi riservata.

Lo scontro tra un’Audi e una Suzuki: 25enne ricoverato con urgenza

Secondo le prime indiscrezioni il giovane non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita. Ad attutire l’impatto l casco.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Frascati che hanno eseguito i rilievi e sequestrato i veicoli. La dinamica è ancora in corso di accertamento.

I funerali di Giulia ancora da rifissare

Restano da fissare ai Castelli Romani i funerali di Giulia Capraro, la 17enne di Albano deceduta in un incidente stradale avvenuto la sera del 13 giugno, a Marino.

Erano attesi per sabato mattina nella cattedrale di San Pancrazio, ma poi sono stati fatti slittare su indicazione dell’autorità giudiziaria e la nuova data per la cerimonia funebre non è stata ancora rifissata. (leggi qui)

Lo slittamento è stato determinato dalla necessità di effettuare l’autopsia prima di dare l’addio alla giovane, che aveva terminato il quarto anno del Liceo Classico “Ugo Foscolo” di Albano.

La notizia del rinvio dei funerali aveva suscitato molta perplessità tra amici e compagni della giovane che avrebbe compiuto 18 anni a giorni, il 3 luglio. L’esame autoptico sarà eseguito molto probabilmente domani, martedì 20 giugno, all’istituto di medicina legale del Policlico Tor Vergata.

Nell’auto, quella tragica sera di martedì, con lei c’erano anche gli amici di sempre, due studenti universitari, che con Giulia avevano condiviso gli studi classici e la militanza nel gruppo dei Giovani Democratici.

L’entusiasmo di raggiungere gli altri ragazzi del Foscolo alla festa di fine di anno è stato stroncato dall’impatto fatale per Giulia, morta sul colpo dopo che la Renault Clio su cui viaggiava ha sbandato ed è stata centrata da un’Audi Q5 che viaggiava nella direzione opposta.