Ladispoli, un intero quartiere resta senz’acqua: l’intervento sugli impianti

Ladispoli, massiccio intervento Acea Ato 2 mette fuori uso anche la fornitura idrica sul Lungomare: l'avviso del Comune, le strade interessate e il servizio di rifornimento

Operai al lavoro la prossima settimana per gli interventi Acea Ato 2 a Ladispoli sugli impianti del Quartiere Marina di Palo, senz’acqua per almeno 10 ore mercoledì 21 giugno.

Pesanti i disagi per cittadini, attività di servizi al pubblico e commercianti, che fin dalle prime ore della mattina dovranno organizzarsi con il rifornimento o decidere addirittura per una chiusura per l’intera giornata non potendo contare sul rifornimento idrico fino alle 18,00, orario specificato fino a questo momento dal fornitore.

Ladispoli, massiccio intervento Acea Ato 2 mette fuori uso anche la fornitura idrica sul Lungomare: l’avviso del Comune, le strade interessate e il servizio di rifornimento

Saranno almeno 21 le strade con i relativi condomini e attività commerciali coinvolte nel  massiccio lavoro di manutenzione straordinaria che lascerà senz’acqua i cittadini per un’intera giornata il prossimo mrcoledì 21 giugno.

La sospensione del flusso idrico sarà effettuata da Acea Ato 2 nel quartiere di Marina di Palo con cantieri operativi già dalle ore 8,00 per le necessità di operare sugli impianti della rete idrica e con la speranza di riuscire a mantenere una tabella di marcia tale da poter rispettare il termine dei lavori annunciato alle 18,00.

Si tratta di interventi necessari ma che vanno giù difficilmente in questo periodo, con la stagione balneare iniziata e la necessità di ancora più acque degli altri mesi dell’anno, in una zona poi che rappresenta proprio uno dei punti “caldi” dal punto di vista turistico di Ladispoli.

E’ stata l’Amministrazione comunale ad informare in queste ore dell’intervento di che Acea Ato2 al fine di consentire la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria.

E per la necessità di effettuare una sospensione del flusso idrico in alcune zone di Ladispoli dove di verificheranno problemi che vanno dalla mancanze d’acqua agli abbassamenti di pressione è stato predisposto un servizio di rifornimento tramite autobotti.

La sospensione avverrà con una buona certezza in almeno 21 strade, e cioè a Largo Botticelli, via del Caravaggio, via Canova, via Palo Laziale, via del Ghirlandaio, via del Tritone, via della Fenice, via Albatros, via del Corallo, Lungomare Marina di Palo, via dei Delfini, via dei Gabbiani, via dei Cigni, via dell’Ippocampo, vicolo del Ghiberti, via Modigliani, via Trapani, via Messico, via Ravello, largo della Stazione di Palo, Strada Comunale di Palo ed anche altre zone limitrofe a quelle citate.

Per limitare i disagi ai cittadini dunque, un servizio di rifornimento tramite autobotti verrà posizionato in via del Ghirlandaio angolo via del Caravaggio; in via Palo Laziale, 55 di fronte all’EUROSPIN, e in Piazza della Rugiada.