Roma, armi e droga in casa: arrestato 67enne

Il 67enne trovato in possesso di due pistole e quasi un chilo di eroina: niente carcere, disposti i domiciliari

Arrestato per armi e droga un 67enne romano del Tufello: tra casa e soffitta teneva un deposito di droghe pesanti, pistole e soldi. L’arresto è stato eseguito ieri, venerdì 9 giugno, dagli agenti del commissariato Fidene Serpentara. Ma niente carcere: il giudice dispone gli arresti domiciliari.

Il 67enne trovato in possesso di due pistole e quasi un chilo di eroina: niente carcere, disposti i domiciliari

In un blitz nell’abitazione gli investigatori hanno recuperato 365 grammi di cocaina, 881 di eroina, due etti e mezzo di  hashish, 2 pistole revolver, 36 proiettili calibro 22 e ben 36.000 euro in contanti.

I poliziotti di via Franco Enriquez avevano saputo che l’uomo, già noto per i suoi precedenti penali, aveva una scorta di droga in casa pronta ad essere trasportata in un luogo più sicuro. Così hanno pianificato dei servizi di appostamento.

Al momento opportuno,  gli investigatori sono riusciti a introdursi nell’appartamento ed effettuare la perquisizione, a seguito della quale è stata rinvenuta una rivoltella antica “a spillo” e una rivoltella “Taurus 38”, entrambe scariche e 36 proiettili calibro 22 “short”.

Le armi, però, non sono state l’unica sorpresa. Gli agenti hanno subito trovato due involucri di cellophane con circa 50 grammi di cocaina, 881 grammi di eroina e 245 grammi di hashish.

I soldi in cassaforte

È stata inoltre sequestrata la somma di oltre 36.000 euro in contanti suddivisa in banconote di vario taglio custodita all’interno di una cassaforte nascosta dietro un quadro.

Avendo rinvenuto una chiave di cui l’uomo non sapeva fornire indicazioni precise,  la perquisizione è stata estesa ai locali del condominio fino all’ultimo piano, dove, in una sorta di soffitta, è stata trovata una porta che i poliziotti hanno aperto proprio con la chiave trovata  poco prima.

La cocaina dietro ai materassi

Una volta al suo interno,  dietro ad alcuni materassi appoggiati al muro, sono stati rinvenuti due involucri in cellophane contenenti circa 315 grammi di cocaina.

Ultimati gli accertamenti l’uomo è stato portato presso gli uffici di polizia dove è stato arrestato. Dopo la convalida dell’arresto nei confronti del 67enne è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.