Roma, colossale incendio sulla Tiberina. A fuoco un deposito, varie auto distrutte e 1 ustionato

Colossale incendio in zona Roma Nord all'interno di un deposito con diverse auto andate in fiamme

Roma nord da pochi minuti è piombata nel panico, per un gigantesco incidente che poco dopo le 14 di oggi, mercoledì 7 giugno, è divampato da dentro un deposito a cielo aperto, adibito a parcheggio per le macchine, sulla via Tiberina, all’altezza del civico 210, con una colossale colonna di fumo che si è stagliata netta e densa in aria, ben visibile anche da lunga distanza.

Colossale incendio in zona Roma Nord all’interno di un deposito con diverse auto andate in fiamme

Adesso, nei pressi del cimitero capitolino di Prima Porta, a quanto filtra dalle prime risultanze investigative, i vigili del fuoco si sono mobiliti d’urgenza sul posto per spegnere le fiamme, appurare l’orgine dell’incendio e il punto esatto, che, come detto,  sarebbe scaturito per cause ancora da accertare dall’interno di un di un deposito  d’auto a cielo aperto, con 3 squadre dei pompieri, 2 autobotti e il carro schiuma, che stanno attivandosi per domare le fiamme in loco.

La preoccupazione è dettata dal fatto di mettere il prima possibile l’area del rogo in sicurezza ed impedire che le fiamme si espandano rapidamente, dato il clima caldo e potenzialmente favorevole in negativo nell’ampliare il perimetro dell’incendio.

Roma, colossale incendio sulla Tiberina. A fuoco un deposito, varie auto distrutte e 1 ustionato 1

Allo stato attuale risultano diverse auto andate in fiamme proprio nei pressi del deposito nel quadrante nord della Città Eterna, ed è stato già soccorso l’unica persona attualmente ferita, un ustionato, senza escludere nessuna pista, neanche quella del dolo.

Presenti sul posto, per limitare i danni e dare il via ai rilievi e stabilizzare il traffico, che logicamente sta subendo pesanti rallentamenti, sia la polizia di stato che la polizia locale di Roma Capitale, per quanto di loro competenza.

Recentemente in un altro nostro articolo di sabato scorso, 3 giugno, vi abbiamo inoltre descritto l’incendio che ha danneggiato il ristorante giapponese Zuma al centro di Roma, e quello di possibile origine dolosa che ad Ostia è scoppiato la sera di giovedì 1 giugno nelle vicinanze di alcuni campi da padel.

Roma, colossale incendio sulla Tiberina. A fuoco un deposito, varie auto distrutte e 1 ustionato 2

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO