Roma, pioggia d’arresti da parte della polizia: in manette 4 “topi d’appartamento”

Arrestate dalla polizia 9 persone. 4 di queste sono ladri sorpresi a rubare all'interno di alcuni appartamenti

ROMA-CENTOCELLE-CADE-FINESTRA-13ENNE-MINORE-MUORE-

Roma: nuova serie di arresti da parte della polizia di stato a seguito degli ultimi pattugliamenti contro i reati predatori all’interno della Città Eterna, per un totale di 9 arrestati, dei quali 4 sono ladri, “topi d’appartamento”.

Arrestate dalla polizia 9 persone. 4 di queste sono ladri sorpresi a rubare all’interno di alcuni appartamenti

Compiendo ampi controlli ad ampio raggio tra il centro, il litorale e la periferia, ha predisposto controlli a raggiera su tutto il territorio della Capitale.

Partendo dall’intervento effettuato dai poliziotti del commissariato Sant’Ippolito, del IV Distretto San Basilio e della Sezione Volanti, gli agenti hanno arrestato due cittadini italiani, un 69enne ed un 58enne, sorpresi all’interno di un appartamento mentre tentavano un furto.

Ad allertare gli agenti è stato un vicino, che li ha sorpresi dallo spioncino mentre stavano scassinando la porta d’ingresso.

I poliziotti, subito intervenuti, hanno bloccato i due uomini mentre erano ancora nell’abitazione. L’arresto è stato convalidato e per i due uomini è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Sempre all’interno delle zone centrali della Città Eterna, gli agenti di polizia del VII Distretto San Giovanni e del  commissariato Appio hanno arrestato per un tentato furto in abitazione in concorso 2 italiani di 53 e 44 anni che, mentre tentavano di forzare la porta di un appartamento in Via Amedeo Cencelli, sono stati subito fermati, bloccati e colti in flagranza di reato dagli agenti impegnati nella zona in un servizio di contrasto ai furti in appartamento.

Proseguendo, gli agenti del commissariato Tuscolano, del commissariato Appio e della Sezione Volanti sono intervenuti, invece, in via Tuscolana e hanno arrestato 3 uomini italiani, rispettivamente di 51 anni, di 28 anni e di 23 anni.

I 3 soggetti, indagati, nella notte odierna, di domenica 4 giugno, avrebbero commesso una rapina, strattonando la vittima per impossessarsi del suo cellulare, tentando poi la fuga. La vittima è stata trasportata all’Ospedale Frascati con 5 giorni di prognosi.

Gli agenti del commissariato Monte Mario e del commissariato Prati sono intervenuti nei pressi di Piazza della Balduina, dove era stato segnalato un uomo che inseguiva una donna che aveva appena borseggiato una passante.

I poliziotti hanno immediatamente intercettato e arrestato l’autrice del furto, una 59enne colombiana, che durante la fuga aveva lasciato cadere a terra il portafogli appena rubato. La refurtiva è stata subito recuperata e restituita alla proprietaria. L’arresto è stato successivamente convalidato.

Infine, i poliziotti del commissariato Anzio hanno arrestato, su ordine di custodia cautelare in carcere per rapina aggravata, un cittadino del Marocco di 43 anni con precedenti di Polizia. L’uomo è stato notato dagli agenti presso la stazione ferroviaria Lavinio ed è stato prontamente bloccato.

Ad ogni modo, come sempre, ricordiamo in questi casi ai nostri lettori che tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e fino al terzo grado di giudizio, con le prove che eventualmente si formeranno nel corso dei rispettivi processi.