Terra Amara, a settembre 2023 cambia la programmazione tv: nuovo orario per la soap opera

Da settembre l'appuntamento quotidiano potrebbe slittare

Terra Amara programmazione

Nuovo cambio di programmazione tv per la soap opera Terra Amara. Le novità partiranno da settembre 2023 e riguarderanno la messa in onda nel weekend, si tornerà alla puntata speciale del fine settimana ma potrebbero esserci dei cambiamenti legati anche al palinsesto nei giorni feriali.

Terra Amara, cambia la programmazione tv: novità nella messa in onda nel weekend

Nello specifico, il cambio di programmazione per Terra amara a partire dal prossimo settembre 2023, prevede la cancellazione della puntata domenicale.

La soap opera, infatti, lascerà spazio al ritorno di Amici 2023/2024 condotto da Maria De Filippi. La trasmissione tornerà ad occupare la fascia oraria che va dalle 14 alle 16:30, da settembre e fino a metà marzo.

Dunque, per la soap opera turca non ci sarà spazio nella programmazione domenicale della rete ammiraglia Mediaset, mentre resterebbe confermato l’appuntamento del sabato pomeriggio.

Inoltre da settembre Terra Amara potrebbe andare in onda subito dopo Uomini e Donne, di Maria De Filippi e non prima come è stato fin’ora.

Attualmente la soap è in onda da lunedì al venerdì dalle 14:10 alle 14:45 circa. Da settembre però la messa in onda di Terra Amara nel daytime feriale di Canale 5, potrebbe slittare nella fascia oraria che va dalle 16:45 alle 17:45, dopo Uomini e Donne e il daytime di Amici 23.

Questo per fare spazio a La Promessa la nuova soap di Canale 5, trasmessa dal 29 maggio 2023, dal lunedì al venerdì, alle 14.45.

La soap spagnola potrebbe mantenere questo orario anche a settembre e questo farebbe slittare la programmazione di Terra Amara nel pomeriggio.

Terra Amara, cambia la programmazione tv: venerdì 2 giugno salta la messa in onda

La soap turca salterà la programmazione settimanale per un giorno. Stando infatti a quanto riportato dalla guida Mediaset ufficiale Terra Amara il 2 giugno non andrà in onda.

Al posto della soap turca andrà in onda il film Inga Lindstrom – Incanto d’amore che proseguirà fino alle ore 15:54. Dopo il film andrà in onda il daytime de L’Isola dei famosi, dalle 15:54 alle 16:06, e poi una nuova puntata della soap spagnola Un altro domani, dalle 16:06 alle 17:25. Confermati a seguire Pomeriggio Cinque con Barbara d’Urso e Avanti un altro story.

Anticipazioni ultime puntate di Terra amara: Zuleyha si ritrova sola, Leyla diventa mamma

Come vi avevamo anticipato, la serie turca non andrà oltre la quarta stagione. E visti gli ascolti, Mediaset ha deciso di sospendere per l’estate la programmazione della soap nel weekend, per assicurarsi il seguito anche durante la prossima stagione televisiva.

Per questo motivo, Terra Amara che in Turchia è terminata nel 2022, avrà il suo finale di stagione in Italia solamente nel 2024.

Ancora non è stata ufficializzata una data precisa per l’ultima puntata, ma possiamo rivelare qualche spoiler sulla trama del finale di Terra Amara

Le anticipazioni sulle ultime puntate di Terra amara, in onda su Canale 5, rivelano che Zuleyha proverà a voltare pagina grazie ad Hakan, l’uomo che riuscirà a rapirle il cuore nel corso della quarta stagione.

Per quanto riguarda il finale gli spoiler rivelano che ci sarà spazio per le novità legate alle vicende di Zuleyha, la quale si ritroverà a dover fare i conti con l’ennesimo lutto che segnerà per sempre la sua vita.

Un velo d’ombra tornerà sul suo viso quando Betul metterà in atto la sua vendetta. La donna andrà a casa di Zuleyha per ucciderla. Ad avere la peggio nello scontro a fuoco però sarà Hakan, che farà da scudo alla sua amata morendo tra le sue braccia.

Zuleyha quindi si ritroverà ancora una volta vedova e sola e deciderà di dedicare le ultime sue forze alla cura delle persone bisognose e dei suoi figli.

A proposito di Leyla, le anticipazioni sulle ultime puntate di Terra amara raccontano il futuro della bambina: da grande inizierà una relazione con Mustafa, un uomo che saprà conquistarla.

I due convoleranno a nozze e dalla loro unione nascerà un bambino che chiameranno Demir, come il padre della ragazza.

Adnan, invece, deciderà di studiare per diventare regista e lascerà Cukurova per trasferirsi in Inghilterra: inizierà così il suo nuovo percorso professionale.