Roma, baby gang picchia e rapina 19enne per una collanina e un pacchetto di patatine

All'uscita da una stazione della Metro un 19enne in compagnia di un amico è stato bloccato, malmenato e rapinato da una baby gang

ROMA-BOTTE-VIOLENZA-SORDITA- COETANEI-
Immagine generica

Roma: gli attacchi ai danni di coetanei messi a segno in questo periodo da varie baby gang tra la Città Eterna ed il suo hinterland si stanno moltiplicando a vista d’occhio giorno dopo giorno. In questo caso, a scatenare la furia del branco contro un coetaneo 19enne, aggredito all’uscita della fermata della Metro A di Valle Aurelia, è bastato un pacchetto di patatine.

All’uscita da una stazione della Metro un 19enne in compagnia di un amico è stato bloccato, malmenato e rapinato da una baby gang

I fatti sono avvenuti martedì scorso, 23 maggio, quando la vittima, un ragazzo di 19 anni, cittadino dello Sri Lanka, stava passeggiando con un amico mangiando patatine all’uscita della Metro e a quel punto una baby gang composta da una decina di ragazzini ha attaccato il giovane cingalese e gli ha tolto con la forza il pacchetto di patatine e se la sono presa anche con il giovane che lo accompagnava.

Il 19enne srilankese non aveva denaro con sé, quindi, oltre allo snack, gli è stata strappata con la violenza la catenina d’oro che indossava e, non contenti, i violenti li hanno picchiati a rapina già avvenuta, infierendo su di loro.

Fortunatamente per la coppia di aggrediti, in quel momento stava passando in zona una macchina dei carabinieri che ha obbligato la baby gang a mollare la presa sui malcapitati, per fuggire a gambe levate dentro la Metro.

Ne è nato un inseguimento, con i Militari dell’Arma che sono riusciti a catturare solo alcuni della decina di componenti della gang, mentre il resto dei malviventi in erba è al momento ricercato anche grazie al racconto degli assaliti e alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti dentro e fuori la stazione Metro.

Di questi tempi si sta verificando una escalation di furti ai danni di giovani e giovanissimi senza precedenti in tante zone di Roma, basti pensare alla rapina commesa con un modus operandi pressochè identico ad Ostia Levante, quando un 18enne è stato derubato con la forza bruta da un’altra banda di coetanei assetati di oggetti di valore che gli hanno strappato di dosso la catenina d’oro.

Stessa sorte, domenica mattina, capitata ad un ragazzo italiano di 26 anni nel weekend, a San Lorenzo, preso a pugni da un 27enne marocchino per sottrargli il monile in oro che portava al collo, e, infine, anche un 23enne vittima di un agguato in pieno centro storico, commesso ai suoi danni all’esterno di un locale da una banda di nordafricani.

Inotre non va dimenticato l’episodio avvenuto sempre nel weekend appena trascorso, quando un autista dell’Atac, in procinto di iniziare di buon mattino il suo turno di lavoro alla guida di un bus, è stato picchiato da un’altro gruppo di adolescenti all’interno del parcheggio dello scalo di Anangnina.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli dedicati.