Roma, lite in centro tra giovanissimi durante la finale di Coppa Italia: 21enne accoltellato

Mentre stava terminando la sfida valevole per la finale di Coppa Italia, forse per motivi legati al tifo, un giovane è stato accoltellato in centro storico

Canaledieci.it

Roma: mentre si stava concludendo la recente finale di Coppa Italia vinta 2-1 dall’Inter di mister Simone Inzaghi contro la Fiorentina, c’è stato l’accoltellamento di un giovane che è stato minacciato, aggredito e ferito in strada in via di Panico, nel cuore del centro storico capitolino. Tutto  è scaturito a seguito di un alterco con alcuni ignoti coetanei, fose per uno sguardo o una parola di troppo, poco prima della fine del match.

Mentre stava terminando la sfida valevole per la finale di Coppa Italia, forse per motivi legati al tifo, un giovane è stato accoltellato in centro storico

Per cause ancora da accertare, molto probabilmente legati a futili motivi pochi minuti prima del fischio d’inizio un 21enne in compagnia della sua comitiva è stato attaccato da un gruppo di circa 20 persone.

Dopo alcune “parole grosse” volano botte da orbi e il ragazzo ha la peggio, venendo accoltellato e colpito dalla furia del branco, con uno dei membri dell’altra comitiva che ha tirato fuori l’arma bianca e lo ha colpito, per poi scappare in direzione di via dei Coronari.

La polizia, che mercoledì sera è intervenuta su denuncia dell’accoltellato e di chi era con lui, arrivando intorno alle 23.30 di mercoledì scorso, 24 maggio, assieme al personale medico dell’Ares 118 per portare in ospedale la vittima in codice giallo, avrebbe individuato tra i violenti alcuni fans di Inter e Lazio.

Queste ultime sono notoriamente tifoserie amiche, tra loro gemellate da anni, e quindi al momento, pur tenendo vive tutte le piste, si segue prevalememente quella delle violenze generate da attriti “calcistici”.

Fortunatamente il giovane sembra al momento essere fuori pericolo e a parte un brutto spavento, sembra sia riuscito a salvarsi la vita, mentre i poliziotti stanno passando al setaccio le varie telecamere di sicurezza che sono disseminati nei dintorni dell’area dell’accoltellamento per dare un volto ai malviventi e scoprire i loro spostamenti, anche cercandoli nell’ambito delle baby gang e del mondo degli ultras.

Similmente, a Ostia, proprio ieri pomeriggio, venerdì 26 maggio, vi abbiamo raccontato di come un 18enne italiano, nato nel 2005, sia stato accerchiato, malmenato e rapinato in via Ulderico Sacchetto da una banda di rapinatori che lo ha picchiato e gli ha strappato la collina d’oro che aveva al collo, prima di scappare per le vie della cittadina lidense, in un altro caso tra i molti che stanno terrorizzando i cittadini nell’ultimo periodo, sempre a causa delle razzie messe in atto da parte di giovanissimi.

Se vuoi approfondire questa vicenda, clicca sulle parole chiave colorate in arancione ed accedi agli articoli dedicati.